Home » Rivoluzione Juve: doppio colpo in arrivo | Allegri esulta sul mercato

Rivoluzione Juve: doppio colpo in arrivo | Allegri esulta sul mercato

Massimiliano Allegri si gode il mercato
Massimiliano Allegri durante il match di serie A tra Salernitana e Juventus/ Newssportive.it

In attesa di conoscere i risvolti di questa stagione, la Juventus lavora per il futuro. Allegri pronto ai nuovi colpi dal mercato.

Il futuro della Juventus è strettamente legato non solo ai risultati sul campo di gioco, ma soprattutto a quello che la giustizia sportiva deciderà nelle prossime settimane. La penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri per il caso plusvalenze, pesa come un macigno sulla stagione bianconera.

Anche se Massimiliano Allegri sta cercando di tenere il gruppo unito e compatto sugli obiettivi stagionali, la possibile restituzione dei punti in classifica potrebbe aprire scenari clamorosi non solo per la Juventus ma anche per tutte le altre squadre coinvolte nelle prime posizioni.

In attesa degli impegni europei, Allegri fa la conta degli indisponibili per i prossime partite ufficiali dei bianconeri, convinto che la pausa nazionali possa servire alla sua squadra. A preoccupare maggiormente sono le condizioni di Federico Chiesa, uscito poco dopo il suo ingresso a San Siro contro l’Inter.

Sicuro di non poter fare affidamento ancora per qualche settimana su Paul Pogba, il tecnico toscano continuerà ad affidarsi alla giovane guardia, con Fagioli e Miretti sugli scudi. Per la prossima stagione però la Juventus è già in azione, convinta di poter chiudere due colpi subito dopo l’apertura del calciomercato estivo.

La Juve sogna il doppio colpo in estate

La Juventus non è sicura della permanenza di Paul Pogba per la prossima stagione, considerando che il centrocampista francese non è quasi mai stato a disposizione di Allegri. Discorso diverso per Leandro Paredes che ha completamente deluso le aspettative e rientrerà al PSG al termine della stagione.

Proprio per questa ragione la Juventus sta pensando concretamente di arrivare a Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo e della nazionale italiana. I bianconeri lavorano anche per la fascia sinistra, con un interesse concreto cresciuto nelle ultime settimane per un pilastro del Monza di Raffaele Palladino.

Frattesi colpo per la Juve
Davide Frattesi esulta dopo il gol nella sfida di serie A tra Sassuolo ed Hellas Verona/ Newssportive.it

Una Juventus giovane per il futuro

La Juventus è molto interessata a Carlos Augusto, metronomo della squadra brianzola e miglior finalizzatore difensivo del Monza in questa stagione. Sia Frattesi che il terzino sinistro brasiliano, sono due priorità per la dirigenza bianconera, decisa a ringiovanire l’organico con un monte ingaggi decisamente più basso.

In attesa di questo esaltante finale di campionato per la Juventus, la società è già focalizzata sulla prossima stagione, con Massimiliano Allegri più che convinto del nuovo progetto bianconero. Il mercato non è ancora iniziato, ma la Juventus comincia già a lavorare sodo seppur a fari spenti.