Home » Ribaltone Belotti: addio Roma ma resta in Serie A | Cambia maglia in estate

Ribaltone Belotti: addio Roma ma resta in Serie A | Cambia maglia in estate

Belotti vicino all'addio da Roma
Andrea Belotti in azione con la maglia della Roma durante il match di serie A contro il Milan/ Newssportive.it

La Roma a caccia della Champions League è attiva anche sul mercato in uscita. Il “Gallo” Belotti pronto a lasciare la capitale a giugno.

La stagione della Roma è ad un bivio importante, ma di sicuro non vive il suo momento più facile. La sconfitta interna rimediata contro l’Inter di Simone Inzaghi ne è la prova più evidente, con un organico ampiamente rimaneggiato e lontano parente di quello visto solo un mese fa.

Colpa dei tanti infortuni che hanno colpito la squadra di José Mourinho, arrivata incerottata nel momento più importante della stagione. Responsabilità evidenti anche di qualche giocatore che non ha dato il contributo che la società e i tifosi si attendevano ad inizio stagione.

Tammy Abraham e Andrea Belotti sono di sicuro sul banco degli imputati, autori di un’annata da dimenticare soprattutto dal punto di vista realizzativo. L’attaccante inglese è pronto a ritornare al Chelsea a fine stagione, con lo Special One che ha cercato in ogni modo di risollevare il miglior giocatore giallorosso della scorsa stagione.

Discorso simile per Andrea Belotti, arrivato a Roma come riserva di lusso dopo tanti anni da protagonista con il Torino. Le cifre del “Gallo” hanno deluso e tanto la proprietà americana che di sicuro non ha intenzione di rinnovargli la fiducia in vista del prossimo anno. Occhio all’interesse nei confronti di Belotti che sembrerebbe aver trovato già una nuova possibile destinazione.

Incredibile retroscena di mercato per Andrea Belotti?

Il 29enne calciatore bergamasco però non ha mai fatto mancare l’impegno per la causa giallorossa, come lo stesso José Mourinho ha sottolineato molte volte. Soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League la Roma avrà bisogno però di un attaccante decisivo sotto porta, quello che Belotti non è riuscito a dimostrare.

Permanenza quindi quasi impossibile per l’attaccante a Roma, ma all’orizzonte sembra esserci una concreta possibilità di mercato. Secondo Calciomercato.com infatti, l’ex capitano del Torino sarebbe più di un’idea per il reparto offensivo del Genoa in vista del prossimo anno.

Il Genoa molto interessato a Belotti
L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino durante gli allenamenti/ Newssportive.it

Genoa già in azione sul mercato dopo la promozione in serie A

Dopo un solo anno di serie B, il Genoa di Alberto Gilardino ha ritrovato la serie A al termine di una grande cavalcata. Il club del presidente Alberto Zangrillo ha voglia di disputare un campionato da protagonista e proprio per questa ragione avrebbe espresso il gradimento verso Belotti.

L’attaccante della Roma non verrà riscattato automaticamente, visto che non ha raggiunto il numero di presenze stabilite dall’accordo con i giallorossi e sarà libero sul mercato. Un’0ccasione più che ghiotta per il club ligure che ha bisogno di affidarsi ad un attaccante di grande esperienza per centrare la salvezza il prossimo anno.