Home » Resta in Serie A?! L’offerta per Zaniolo fa tremare la Roma: 40 milioni a gennaio

Resta in Serie A?! L’offerta per Zaniolo fa tremare la Roma: 40 milioni a gennaio

Zaniolo verso il trasferimento
Nicolò Zaniolo festeggia con Tammy Abraham durante il match di Europa League contro il Ludogorets/ Ansa Foto

Praticamente ai titoli di coda l’avventura dell’attaccante della Roma vicino alla cessione.

Ciò che i tifosi della Roma temevano sta per accadere, anche se è proprio la contestazione di una frangia della tifoseria romanista il motivo scatenante di tuta questa vicenda. Nicolò Zaniolo infatti potrebbe presto lasciare Roma, con il club giallorosso che in questa fase di mercato è seriamente disposta a cederlo.

Un carattere non semplice da gestire quello del talento 23enne della Roma, soprattutto dal punto di vista comportamentale. Delle doti fuori dal comune, una fisicità abbinata a dei colpi pazzeschi, lo rendono sicuramente uno dei profili più interessanti del nuovo corso dei giocatori italiani.

Come però è risaputo, come si è potuto constatare per la carriera di Mario Balotelli, la testa e la perseveranza di un giocatore sono dei fattori altamente decisivi. Zaniolo, complice la giovane età, ha sempre vissuto momenti altalenanti nella sua breve carriera ed è proprio di tutto ciò che i tifosi sono stanchi.

I fischi provenienti dalla curva sud romanista sono stati l’autentica goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’attaccante è stanco di sentire tutto questo peso e preferisce andare via o per lo meno lontano da Roma. Mezza Europa è sulle tracce del talento giallorosso, la Roma fissa il prezzo per aggiudicarlo al miglior offerente.

L’Italia o la Premier League nel futuro di Zaniolo

La Roma giudica interessanti solo le offerte dai 35-40 milioni in su, le altre non saranno minimamente prese in considerazione. Proprio per questo motivo sarà molto difficile vedere ancora in Italia Zaniolo. Sia il Milan che la Juventus non sono in grado di offrire così tanto per il calciatore, la Roma non accetterebbe prestiti o modalità i trasferimento diverse.

L’Inghilterra invece bussa prepotentemente alla porta della famiglia Friedkin con Arsenal, Chelsea e Tottenham che hanno già chiesto informazioni per il calciatore. Soprattutto per i gunners e i blues il colpo Zaniolo avrebbe un’importanza capitale: per la squadra di Arteta mantenere il primo posto è vitale, risalire la china dal decimo posto è invece un’imperativo per la squadra di Graham Potter.

Zaniolo verso la cessione?
Nicolò Zaniolo esulta con i suoi tifosi durante il match contro l’Hellas Verona/ Ansa Foto

Mourinho e la Roma forzano la cessione

Nonostante molte volte sia il club che Josè Mourinho abbiano parlato con Zaniolo per la questione rinnovo, a questo punto sembra proprio che nessuno si opporrà al possibile trasferimento. Tiago Pinto spera di riuscire a cedere l’attaccante nel più breve tempo possibile, per non svalutarne il possibile guadagno.

Così come nel caso di Eldor Shomurodov e il no secco per il prestito al Lille, la Roma ha bisogno di avere liquidità da spendere sul mercato e non farà nessuno sconto a chi richiederà Zaniolo. Una storia d’amore vicina ai titoli di coda quella tra il calciatore e il club giallorosso che credeva erroneamente di aver trovato una nuova bandiera per il futuro.