Home » “Rescissione immediata del contratto”: la Fiorentina presenta le carte, non si torna più indietro

“Rescissione immediata del contratto”: la Fiorentina presenta le carte, non si torna più indietro

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, saluta i tifosi viola/ Ansa Foto

Si cercano le cifre giuste per cedere definitivamente il giocatore lontano dai progetti tecnici di mister Italiano e della Fiorentina.

La Fiorentina tra campo e calciomercato, un pò come tutti i club in questo momento di ripresa della serie A, continua a guardarsi intorno e spera di regalare ai tifosi il colpo da novanta per questa seconda parte di stagione. Un decimo posto, quello attuale dei viola, che non ha soddisfatto per niente l’ambiente fiorentino.

Un inizio anno molto spettacolare per la squadra di Vincenzo Italiano aveva fatto ben sperare tutti i supporters viola che però, nel corso delle giornate di campionato, hanno dovuto ricredersi e fare i conti con la cruda realtà. La zona champions dista infatti ben 13 punti, 10 sono invece le lunghezze di distacco dalle romane.

Al momento però il mercato in entrata appare molto fiacco, nessun colpo è previsto per i prossimi giorni di calciomercato. Nonostante la ripresa in campionato contro il Monza ha evidenziato numerose falle, soprattutto in zona – gol, il direttore sportivo Daniele Pradè lavora maggiormente alle uscite.

Molto vicina la chiusura di Zurkowski allo Spezia, nonostante nei giorni scorsi anche la Salernitana era in trattativa per il calciatore. Cercano sistemazione anche Gollini e Benassi, con poco minutaggio per le scelte di Italiano. Nel frattempo la Fiorentina cerca una formula giusta per cedere a titolo definitivo un altro calciatore in rosa.

Si lavora sul contratto del giocatore attualmente in prestito

I viola cercano di piazzare tutti gli esuberi in rosa e tra questi c’è ovviamente anche il russo Aleksandr Kokorin, attaccante 31enne attualmente in prestito all’Aris Limassol, squadra cipriota in cui la punta sta ben figurando anche in questa stagione con 5 reti e 2 assist in undici apparizioni.

Cessione a titolo definitivo per Kokorin
Aleksandr Kokorin con la maglia della Fiorentina/ Ansa Foto

La Fiorentina vorrebbe liberarsi del l’ingaggio del giocatore e cederlo a titolo definitivo alla squadra cipriota, visto anche il rendimento del ragazzo in campionato. L’Aris Limassol ha rappresentato finora un’occasione di rinascita per Kokorin, al centro del progetto e molto ben voluto dalla piazza.

I viola preferirebbero cedere il giocatore in questa finestra di mercato, visto anche il contratto del giocatore russo in scadenza a giugno. Daniele Pradè al momento è alle prese con operazioni secondarie per snellire la rosa, tra qualche giorno si capirà se Commisso vorrà regalare qualche colpo di caratura internazionale ai propri tifosi.