Home » Radja Nainggolan torna in Serie A | Telefonata incandescente: il Ninja pronto a partire

Radja Nainggolan torna in Serie A | Telefonata incandescente: il Ninja pronto a partire

Possibile ritorno in serie A per il centrocampista belga:  arrivo imminente in una piazza molto calda?

Nainggolan verso la serie A
Nainggolan con la maglia dell’Anversa / Ansa Foto

Un giocatore eclettico, sempre sopra le righe ma con un talento e una forza fisica difficili da trovare nel calcio degli ultimi anni. Questa la descrizione di Radja Nainggolan, centrocampista che ha vestito in passato le maglie di Cagliari, Inter e Roma e che ha sempre fatto parlare di sé non solo in campo ma soprattutto fuori dal rettangolo verde.

Il 34enne belga di origini indonesiane, dopo l’esperienza all’Inter che gli ha permesso di dimostrare tutto il suo valore, non ha vissuto più esperienze indimenticabili dal punto di vista calcistico. Spesso nell’occhio del ciclone per i suoi comportamenti al limite nella vita privata, il centrocampista sarà svincolato allo scoccare del 4 gennaio.

Appare ai titoli di coda infatti la sua avventura con l’Anversa, con cui lo scorso hanno ha totalizzato 27 presenze condite da 2 reti totali. Poco esaltante anche lo score di questa prima parte di stagione nella quale Nainggolan ha siglato appena 1 rete in 14 presenze, di cui soltanto 7 da titolare.

L’apertura della finestra di mercato invernale però potrebbe portare a non poche sorprese e sicuramente tra queste Nainggolan rappresenterebbe una possibilità da non sottovalutare: l’approdo del belga infatti porterebbe estro, quantità e qualità. Tutte caratteristiche che molti club ricercano in questo periodo di calciomercato per puntellare le proprie rose.

Il Ninja di ritorno in Italia?

Terminato con molta probabilità la sua avventura all’Anversa, con cui dovrebbe chiudere il contratto ad inizio anno, Nainggolan stuzzica e non poco il Monza di Galliani. Raffaele Palladino, allenatore dei brianzoli, apprezzerebbe e non poco l’acquisto del centrocampista belga, un colpo last minute dai bassissimi costi.

Nainggolan verso l'Italia?
Radja Nainggolan festeggiato dai compagni con la maglia dell’Anversa / Ansa Foto

Solo un’idea quella di Galliani che spesso però, nel corso della sua carriera, ha piazzato colpi di questo calibro che si sono poi rivelati vincenti. Il Monza attualmente occupa il quattordicesimo posto in serie A dopo le ultime prestazioni vincenti che sono coincise con l’avvento sulla panchina di Palladino al posto di Stroppa.

Ancora pochi giorni di attesa e poi il calciomercato sarà realtà, nel frattempo i tifosi del Monza sognano di poter rivedere in campo un talento come quello di Nainggolan, con la speranza che non si riveli un colpo come quello di Mario Balotelli di un paio di stagioni fa, un vero flop che non permise alla squadra del presidente Berlusconi di poter fare il salto dalla serie B, centrato poi la stagione successiva.