Home » Prestito in Serie A: Adli prova a rilanciarsi | Ciao ciao Milan

Prestito in Serie A: Adli prova a rilanciarsi | Ciao ciao Milan

Adli vicino alla cessione
Yacine Adli in azione durante il match di serie A tra Sassuolo e Milan/ Newssportive.it

Il calciatore francese vicinissimo a lasciare i rossoneri a fine stagione. Il Milan non si opporrà alla partenza del centrocampista.

Bisogno di acquistare, ma anche di fare ordine in casa Milan sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Il club rossonero, in attesa di capire cosa succederà tanto in campionato quanto nel doppio confronto italiano in Champions League, comincia già a ragionare in vista della prossima stagione.

I tanti punti persi per strada, soprattutto in serie A, sono stati un campanello d’allarme che ha risuonato spesso in questa stagione, testimonianza di quanto l’organico costruito dal responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini, non fosse all’altezza di quanto detto ad inizio stagione.

Il colpo Charles De Ketelaere per esempio, ha deluso e non poco vista soprattutto la cifra sostenuta durante lo scorso mercato estivo. Ma sono tanti i giocatori che Pioli molte volte non ha schierato, costretto a poche rotazioni tra una competizione e l’altra.

Tra questi sicuramente Yacine Adli non ha trovato  lo spazio che ad inizio stagione il club e lo stesso Pioli pensavano di potergli riservare. Solo cinque presenze in campionato sono davvero poche per il centrocampista arrivato a Milano come un colpo di grande spessore e che invece non ha inciso minimamente nelle gerarchie dell’intero organico. Il fantasista francese potrebbe partire alla fine di questa stagione e rilanciarsi.

Yacine Adli richiesto da un club di serie A?

Arrivato dal Bordeaux come un colpo molto importante, il trequartista non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in squadra e di sicuro il Milan sta pensando concretamente alla sua partenza. Il calciatore classe 2000 potrebbe partire in prestito e cercare una nuova realtà dove potersi esprimere al meglio.

Secondo Calciomercato.com a farsi avanti per il centrocampista francese sarebbe stata la Salernitana, alla ricerca di un fantasista puro per la prossima stagione. L’allenatore dei granata Paulo Sosa conosce molto bene Adli, vista la stagione passata insieme proprio al Bordeaux.

Iervolino favorevole al colpo Adli
Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino presente durante il match di serie A contro il Monza/ Newssportive.it

Iervolino e De Sanctis pensano concretamente alla pista Adli

Il direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis infatti avrebbe incontrato nei giorni scorsi Frederic Massara, intavolando una chiacchierata proprio per il giovane centrocampista rossonero. Nulla di concreto al momento, ma sicuramente l’interesse dei granata per Adli è più che vivo.

Anche per Paulo Sosa l’acquisto di Adli sarebbe molto importante in ottica del 3-4-1-2 utilizzato spesso dai granata e che sta portando punti e risultati in casa Salernitana. L’acquisto di un calciatore come il francese farebbe impazzire la piazza campana in vista della prossima stagione, aumentando ancor di più l’appeal tra la curva e il patron Danilo Iervolino.