Home » Pazzesco Valentino Rossi: torna a correre sulla Moto GP | Tutto vero: VIDEO CLAMOROSO

Pazzesco Valentino Rossi: torna a correre sulla Moto GP | Tutto vero: VIDEO CLAMOROSO

Valentino Rossi torna in sella
Valentino Rossi al Gran Premio di Valencia della scorsa stagione/ Ansa Foto

Il pilota di Tavullia è tornato in sella alla sua Yamaha sul circuito portoghese di Portimao. Indizio di un clamoroso ritorno?

Il mondo del motociclismo non può fare a meno di ricordare spesso quanto Valentino Rossi sia stato unico all’interno del mondo a due ruote e quanto manchi a tutto l’ambiente della motoGp. Il pilota di Tavullia ha ormai smesso da più di un anno e da quel 14 novembre 2021 molte cose sono cambiate.

Il motomondiale, complice il grave ed estenuante infortunio che ha colpito Marc Marquez, ha visto il trionfo nello scorso campionato di un altro pilota italiano. Pecco Bagnaia, al termine di una grande rimonta sul pilota Yamaha Fabio Quartararo, è riuscito a laurearsi campione del mondo con la sua Ducati Ufficiale.

Il pilota, proveniente proprio dalla V46 Academy, creata proprio da Valentino Rossi per i giovani piloti che si affacciano al mondo professionistico delle due ruote, è pronto a difendere il titolo conquistato con le unghie e con i denti. La prossima stagione sarà molto dura, con molti piloti pronti a darsi battaglia per vincere il mondiale.

Lo scontro per il titolo vedrà impegnati di sicuro il campione italiano in carica, Fabio Quartararo e il rientrante Marquez, apparso in gran forma nelle scorse settimane. Un peccato non poter avere un duello anche con Valentino Rossi, che non sembra però tanto sicuro di voler rimanere lontano dall’asfalto ed è già salito in sella.

Il ritorno in pista di Valentino Rossi

L’inizio del motomondiale 2023 è fissato per il 26 marzo sul circuito portoghese di Portimao, nel frattempo i piloti sono impegnati con i test pre – campionato. Anche Valentino Rossi e i piloti della sua Academy sono saliti in sella in vista dell’inizio del mondiale e l’hanno fatto proprio sul circuito portoghese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Valentino Rossi è tornato in sella, sulla YZF – R1M regalatagli proprio dal team giapponese lo scorso anno, insieme a piloti come Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli, Luca Marini ed altri della sua scuderia di piloti. Il video del ritorno in pista del “dottore” non è passato inosservato ed ha scatenato la gioia di tutti i tifosi di Rossi.

Rossi in sella alla sua Yamaha
Valentino Rossi presente al Gran Premio d’Italia dello scorso motomondiale/ Ansa Foto

I tempi dei piloti della VR46 sul circuito di Portimao

Nessuna speranza ovviamente di riavere Valentino Rossi all’interno del paddock del motomondiale, ma di sicuro un’emozione grandissima per tutti i tifosi del nove volte campione del mondo in tutte le categorie motociclistiche. I tempi alla fine dei test sono stati inequivocabili ancora una volta.

Pecco Bagnaia, alla fine delle prove, si è dimostrato il più veloce sul circuito portoghese chiudendo il giro più veloce con un 1.43.286. Rossi lontano dal tempo del pilota Ducati e fuori dalla top 1o di giornata. Nonostante i tempi non velocissimi, vedere il campione di Tavullia in pista è sempre una gioia per tutti gli appassionati della motoGp.