Home » Pazza offerta per Guardiola: vieni ad allenarci? | Trema il calciomercato internazionale

Pazza offerta per Guardiola: vieni ad allenarci? | Trema il calciomercato internazionale

Guardiola ai saluti con il Manchester City?
Il tecnico del Manchester City Pe Guardiola a bordocampo durante il match di Premier League contro il Wolverhampton/ Ansa Foto

L’ennesimo colpo di scena che riguarderebbe Pep Guardiola è pronto ad esplodere. Il tecnico spagnolo ricercato da una big.

Il Manchester City sta disputando un’altra grande stagione sia in Premier League che in Champions. Dopo aver vinto il titolo in Inghilterra lo scorso anno, la squadra di Pep Guardiola non comanda al momento la classifica come ci si sarebbe aspettati ad inizio anno, con l’Arsenal di Mikel Arteta, vera sorpresa della prima parte di stagione, in testa al campionato.

L’arrivo di Haaland, nonostante la seconda posizione in campionato, ha influenzato il campionato da ogni punto di vista. L’attaccante norvegese, arrivato in Inghilterra grazie all’aiuto del tecnico spagnolo, sta sgretolando record su record, attestandosi ancora una volta come il miglior attaccante per distacco di tutta Europa.

In Champions League i citizens sono attesi dalla sfida contro il Lipsia, incontro valido per gli ottavi di finale, impegno sulla carta poco proibitivo. Il vero ostacolo per il club è invece lo scandalo finanziario che ha colpito il mondo del calcio inglese e che vede proprio il Manchester City come maggiore indiziata di moltissimi illeciti finanziari nelle scorse stagioni.

E’ attesa per le prossime settimane una decisione importante dai vertici della federazione inglese che potrebbe portare a sanzioni copiose per il club sia per il mercato che in classifica. Proprio per questo motivo la situazione è molto delicata, con moltissime sorprese negative che fanno tramare già i tifosi.

Cosa comporterebbero le sanzioni per il Manchester City?

Non è ancora chiaro cosa potrebbe succedere al Manchester City nelle prossime settimane, il dato certo è che qualcosa avverrà e sicuramente non sarà nulla di positivo. Una punizione sul mercato potrebbe portare Pep Guardiola a lasciare il club a fine stagione, soprattutto se il club sarà impossibilitato a poter agire sul mercato.

L’altra notizia clamorosa circolata nelle scorse ore riguarda un possibile addio già a fine stagione di Erling Haaland che lascerebbe Manchester qualora Guardiola decida di sposare qualche altro progetto per il prossimo anno. Le pretendenti sia per l’attaccante che per l’allenatore spagnolo non mancano di certo in Europa.

Il PSG cercherà con insistenza Guardiola?
Il proprietario del PSG Nasser Al-Khelaïfi/ Ấnsa Foto

Sirene francesi per Pep Guardiola?

Così come riportato da El Nacional infatti, il club francese starebbe tentando in ogni modo di portare Pep Guardiola la prossima stagione a Parigi, interrompendo il rapporto con Christophe Galtier al termine di questo campionato. Portare un allenatore vincente al PSG significherebbe puntare ancor di più alla Champions League il prossimo anno.

Guardiola potrebbe accettare di buon grado un progetto di questo tipo, ritrovando anche Leo Messi dopo l’esperienza al Barcellona. Nulla è ancora uscito allo scoperto ma le pressioni del PSG, visto soprattutto il momento societario poco felice per il Manchester City, potrebbero farsi sempre più decise nelle prossime settimane.