Home » Pazza idea Salernitana: dalla Roma a parametro zero? | Offerta per l’estate

Pazza idea Salernitana: dalla Roma a parametro zero? | Offerta per l’estate

Belotti Mancini Mady Zaniolo
I giocatori della Roma esultano per il gol del 3-0 contro HJK Helsinki, gruppo C di Europa League. Da sx a dx: Andrea Belotti, Gianluca Mancini, Mady Camara e Nicolò Zaniolo. 15 settembre 2022 (AnsaFoto)

Il giocatore per adesso è alla Roma ma a fine stagione potrebbe trovarsi senza una squadra. E così il club campano sogna il gran colpo.

La Salernitana dimostra di essere ancora viva con la migliore prestazione stagionale, mettendo al tappeto una delle squadre più in forma della Serie A. Primi tre punti sulla panchina granata per Paulo Sousa, che dedica la vittoria ai suoi giocatori: “É per i calciatori. Stanno lavorando bene, si sono messi a disposizione e stanno creando un bel gruppo. La meritavano”.

Nonostante le assenze di Troost-Ekong, Fazio – che dovrebbe rientrare a breve e le condizioni fisiche non perfette di Dia, che gli hanno permesso di andare soltanto in panchina, i campani scendono in campo con una formazione offensiva a immagine del proprio allenatore, con Kastanos e Candreva alle spalle dell’unica punta Piatek.

E sono stati proprio i due giocatori sulla trequarti a causare i maggiori problemi al Monza, che per la prima volta dopo diversi mesi è apparso incapace di saper attuare una contromisura tale da tenerlo in partita. Oltre ai tre punti e al risultato tondo, la buona notizia arriva da Pasquale Mazzocchi, che si è rivisto in campo per la prima volta nel 2023. Il 27enne, cresciuto nelle giovanili del Benevento, era stato uno dei migliori nella prima dell’infortunio e il suo contributo sarà fondamentale per la lotta alla retrocessione.

Per sapere se questa vittoria abbia migliorato la situazione in classifica, bisognerà attendere il posticipo del lunedì tra Hellas e Fiorentina. In caso di vittoria dei veronesi, anche i viola potrebbero vedersi trascinati nelle sabbie mobili. Per quanto riguarda la Salernitana, sarà fondamentale il prossimo impegno in casa della Sampdoria, in programma domenica.

Sogno per il futuro

Restare in Serie A è fondamentale per qualunque società italiana. La Salernitana non punta solo a salvarsi, ma a costruire qualcosa di importante per il futuro, motivo per cui avrebbe messo gli occhi su un nome di alto spessore: Andrea Belotti.

Belotti Dybala
Paulo Dybala (a destra). Andrea Belotti (a sinistra) salutano il pubblico, al termine del playoff di Europa League tra Roma e RB Salisburgo. 23 febbraio 2023 (AnsaFoto)

L’ex capitano del Toro ha firmato un contratto di un anno con la Roma con opzione per il secondo. Nelle ultime uscite sembrerebbe aver ingranato, ma il suo stipendio è importante per un giocatore considerato come una riserva.

Secondo Calciomercato.com, qualora il Gallo dovesse restare nuovamente senza squadra, il ds Morgan De Sanctis vorrebbe fare un tentativo per portarlo all’Arechi. Naturalmente, anche a parametro zero, la trattativa sarebbe molto complessa da un punto di vista economico, a meno che Belotti non decidesse di abbassare le proprie richieste.