Home » “Panchina a Luciano Spalletti”: terremoto in Premier League | L’annuncio fa tremare Napoli

“Panchina a Luciano Spalletti”: terremoto in Premier League | L’annuncio fa tremare Napoli

Spalletti potrebbe salutare in estate?
Luciano Spalletti durante il match di serie A tra Torino e Napoli/ Newssportive.it

In Inghilterra prende quota il nome di Luciano Spalletti sulla panchina di un top club di Premier League. E il Napoli trema.

Una stagione fuori dal comune sta elevando il Napoli come una delle squadre più belle viste negli ultimi anni nei principali campionati europei. Il gioco sfavillante espresso dalla squadra di Luciano Spalletti e i risultati regalati alla tifoseria partenopea, non sono di certo un caso.

L’allenatore toscano ha plasmato una squadra a sua immagine e somiglianza, che affronta con coraggio e sfrontatezza qualsiasi avversario capiti dinanzi. Ma a colpire maggiormente di Spalletti è l’alchimia creata con i tifosi azzurri, innamorati del tecnico ex Inter e Roma.

Un cammino come quello del Napoli non è di certo passato inosservato fino a questo momento, anche se la sconfitta subita contro il Milan sembra aver leggermente ridimensionato l’euforia di queste ultime settimane, facendo spazio a paura e incertezza in vista della Champions League.

L’assenza di un calciatore determinante come Victor Osimhen si è fatta sentire, ma Spalletti ha predicato calma subito dopo il match perso contro i rossoneri. La preoccupazione maggiore attualmente è dell’ambiente azzurro, soprattutto dopo alcune voci che hanno fatto il giro del mondo nelle ultime ore, proprio sul tecnico toscano.

Spalletti-Premier League: contatto decisivo per giugno?

Luciano Spalletti ha sposato in pieno la causa napoletana, non solo sul rettangolo verde. L’allenatore ha preso a cuore la città, i tifosi e tutta la gente del sud con cui ha creato un rapporto davvero straordinario. C’è la concreta possibilità che Spalletti abbia però ben presto offerte dalla Premier League.

Negli ultimi giorni il Chelsea ha preso la clamorosa decisione di esonerare Graham Potter, dopo una stagione davvero negativa in tutte le competizioni. La qualificazione ai quarti di Champions League guadagnata contro il Borussia Dortmund, non è bastata per la permanenza del tecnico a Londra.

Spalletti per il post Potter?
Graham Potter durante il match di Champions League tra Chelsea e Borussia Dortmund/ Newssportive.it

Il Chelsea potrebbe fare sul serio per Luciano Spalletti

Dopo l’esonero di Graham Potter il club ha deciso di affidare la squadra a Bruno Saltor, presumibilmente fino al termine della stagione. Il Chelsea ha intenzione di scegliere con attenzione il nuovo tecnico per la prossima stagione, nonostante l’obiettivo Champions sia comunque alla portata.

Secondo il Telegraph il club ha intenzione di affidare la squadra il prossimo anno ad un tecnico che possa far fare un vero salto di qualità, inserendo anche Luciano Spalletti tra i papabili. Solo un’indiscrezione quella giunta dall’Inghilterra, ma a Napoli sono già partiti gli scongiuri di rito.