Home » Offerta per Retegui: la trattativa è partita | Salta il banco

Offerta per Retegui: la trattativa è partita | Salta il banco

Mercato caldo per Mateo Retegui
Il calciatore italo argentino Mateo Retegui con la maglia della nazionale italiana/ Newssportive.it

Il futuro di Mateo Retegui sembra essersi già concretizzato. Nelle ultime ore accelerata decisiva per il club pronto a tutto per il colpo.

La carriera di Mateo Retegui è radicalmente mutata dopo la tanto discussa convocazione nella nazionale italiana di qualche settimana fa. Il calciatore di proprietà del Boca Juniors, in questa stagione al Tigre, sta continuando a stupire a suon di reti nel campionato argentino.

Dopo la scelta di Roberto Mancini, che ha convocato Retegui per i match di qualificazione ad Euro 2024 contro Inghilterra e Malta, il valore sul mercato del calciatore è radicalmente aumentato. Tanti sono infatti i club che hanno richiesto informazioni per l’acquisto del forte attaccante.

In Superliga in questa stagione ha messo a segno ben 8 reti in appena 11 apparizioni con la maglia del Tigre, un bottino di tutto rispetto che ha contribuito all’interesse di club di tutto il mondo. Anche club italiani come Milan e Inter si sono fatti avanti per Mateo Retegui.

Tutte e due le squadre milanesi sono interessate a Retegui, visto il costo e il valore del calciatore. Nelle ultime ore però il destino dell’attaccante sembra aver preso una direzione ben precisa, con un club passato nettamente in vantaggio nella corsa al suo trasferimento.

Offerta del club presentata per Retegui

Nella corsa al giocatore si è inserito improvvisamente anche l’Eintracht Francoforte che sembra fare davvero sul serio. La disponibilità economica del club tedesco sarà molto ampia, vista la cessione imminente a cifre record dell’attuale attaccante Randal Kolo Muani.

Il Bayern Monaco infatti, in attesa anche del possibile approdo in Baviera di Victor Osimhen, ha già presentato un’offerta da 70 milioni di euro per l’attaccante francese, rispedita però al mittente. L’Eintracht sembra intenzionato a richiedere almeno 100 milioni di euro per il suo attaccante.

Retegui nel mirino dell'Eintracht Francoforte
L’attaccante dell’Eintracht Francoforte Randal Kolo Muani/ Newssportive.it

L’idea Retegui per l’Eintracht Francoforte

Con la più che probabile cessione di Kolo Muani, che ha però il contratto in scadenza a giugno 2027, il club tedesco non avrebbe nessun problema per l’acquisto di Retegui. Nonostante il prezzo del cartellino dell’attaccante di proprietà del Boca Juniors sia raddoppiato in pochissimi mesi.

Inter e Milan sembrano essersi quindi defilate per l’acquisto dell’attaccante della nazionale italiana, nonostante le piste italiane rimangano quelle preferite dallo stesso calciatore. Di sicuro Retegui sarà protagonista assoluto tanto in campo nei prossimi anni, quanto sul mercato nei prossimi mesi.