Home » Offerta per Maignan | Ora o mai più: tifosi rossoneri speranzosi

Offerta per Maignan | Ora o mai più: tifosi rossoneri speranzosi

Maignan-Milan: rinnovo subito?
Mike Maignan dopo il match di Champions League tra Milan e Dinamo Zagabria/ Newssportive.it

Magic Mike ha stregato il Milan e la tifoseria rossonera che ne chiede l’immediato rinnovo. Maldini vuole la firma del francese.

Quando circa due anni fa il Milan perse Gianluigi Donnarumma, diretto al PSG dopo mesi di tira e molla con il club rossonero, nessuno si sarebbe aspettato che i pali milanisti sarebbero stati così al sicuro come lo sono adesso con il portiere francese Mike Maignan.

L’estremo difensore della nazionale francese ha stupito tutti, Milan compreso. Dopo la stagione straordinaria fatta registrare lo scorso anno, che non è coincisa a caso con il tricolore per il club rossonero, questa stagione è stata decisamente più travagliata per Magic Mike.

L’infortunio che l’ha tenuto fuori per moltissime settimane ha fatto temere il peggio e la sua assenza ha pesato e non poco per il Milan che si è affacciato al 2023. Molte le difficoltà con Tatarusanu tra i pali, con i rossoneri che hanno perso punti per strada, orfani della sicurezza data al reparto difensivo dallo stesso Maignan.

Il suo rientro è coinciso con nuove ed importanti vittorie per il Milan, soprattutto in campo europeo. Nei doppi confronti con Tottenham e Napoli, Maignan è stato decisivo con parate incredibili che hanno contribuito alla scalata europea della squadra di Stefano Pioli. Il Milan ha intenzione di blindare l’estremo difensore francese, costi quel che costi.

Maldini ha fretta per il rinnovo di Mike Maignan

Maignan è diventato un vero e proprio eroe e beniamino per la Milano rossonera, con i tifosi che spingono per un rinnovo lampo con il portiere, nonostante la scadenza del suo contratto attuale sia fissata per giugno 2026, con molte stagioni che lo legherebbero ancora ai rossoneri.

La qualificazione alle semifinali di Champions League ha dato una scossa al Milan sulla questione rinnovi e dopo quello di Olivier Giroud, si cercherà anche quello per l’estremo difensore rossonero. L’idea del Milan è quella di attendere luglio per il rinnovo almeno fino a giugno 2028.

Questione rinnovo per Maignan
Mike Maignan e Stefano Pioli dopo il match di Champions League tra Milan e Napoli/ Newssportive.it

Maldini lavora per blindare le sue stelle

L’urgenza per il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini è quella di legare i giocatori simbolo di questa stagione al club ancora per molti anni. Se la trattativa per il rinnovo di  Rafa Leao stenta a decollare, non dovrebbero esserci problemi per quella di Maignan.

Il club punta al rinnovo fino al 2028, più o meno sulla base delle stesse cifre attuali, ma non è da escludere un aumento d’ingaggio per uno dei portieri attualmente più forti al mondo. Il Milan dopo il colpo in Champions League, lavora per il futuro.