Home » Offerta per Ancelotti: la proposta è irrinunciabile | Accordo e firma

Offerta per Ancelotti: la proposta è irrinunciabile | Accordo e firma

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti, allenatore Real Madrid, durante la sfida di Liga contro il Girona/Ansa Foto

Il tecnico più vincente in attività potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione. Per lui è pronta una panchina prestigiosa.

Una carriera straordinaria e vincente, una carriera che lo ha fatto entrare nella leggenda nonostante sia ancora in attività. Carlo Ancelotti è uno dei più grandi tecnici della storia del calcio, sicuramente il più titolato tra quelli in attività.

Quattro Champions League alzate al cielo da allenatore (due con il Milan e due con il Real Madrid) e almeno un titolo nazionale portato a casa in tutti e cinque i più importanti campionati europei: in Italia con il Milan, in Inghilterra con il Chelsea, in Francia con il Paris Saint Germain, in Germania con il Bayern Monaco ed in Spagna con il Real Madrid.

Questi gli incredibili record che ha costruito nell’arco della sua straordinaria carriera il tecnico emiliano che anche in questa stagione ha portato a casa la Supercoppa Europea e la Coppa del Mondo per club, ma non è ancora finita.

Vicinissima la Copa del Rey, unico trofeo che gli manca da allenatore del Real Madrid con cui disputerà la finalissima tra poche settimane, ma soprattutto ancora una volta in semifinale in Champions League, la sua competizione per eccellenza, in cui affronterà ancora una volta Pep Guardiola ed il suo Manchester City.

Ancelotti, un futuro ancora tutto da scrivere

Uno così, dopo tutti questi successi, potrebbe anche smettere e dedicarsi a famiglia e divertimento, godendosi i suoi tanti successi. Carletto, però, si diverte ancora e non ha ancora intenzione di passare il testimone. Ci sono ancora degli obiettivi da raggiungere.

Ad esempio ci sarebbe la possibilità di diventare commissario tecnico di una Nazionale e provare ad entrare nel mito anche come Ct. Nella sua più che ventennale carriera, infatti, Ancelotti ha solo allenato squadre di club e mai una Nazionale. Tutti lo vedremmo bene sulla panchina dell’Italia, ma al momento è un’altra la Federazione che sta spingendo per averlo.

Ancelotti-2
L’allenatore italiano del Real Madrid Carlo Ancelotti in panchina durante la partita di LaLiga contro il Villarreal, disputata al Santiago Bernabeu. 8 aprile 2023/AnsaFoto

Ancelotti va a fare il CT? Ecco chi lo vuole

Da mesi ormai è fortissimo il pressing del Brasile che vuole offrire la panchina verdeoro al nostro Carlo Ancelotti. Una proposta che Carletto non ha mai fatto mistero di apprezzare, ma che allo stesso tempo viene dopo la sua voglia di restare al Real Madrid, squadra che ama e ambiente che lo fa sentire ancora giovane e pieno di stimoli.

Il tecnico emiliano vorrebbe rispettare la fine del suo contratto con il Real (giugno 2024) e poi accettare la panchina brasiliana. La federazione carioca, però, vorrebbe ufficializzare il nuovo Ct. entro il prossimo 25 maggio e non intende attendere oltre. Ancelotti, dunque, si trova di fronte ad un bivio ed a breve sapremo dove allenerà nella prossima stagione.