Home » Offerta per Amrabat: proposta bollente dalla Spagna | La trattativa entra nel vivo

Offerta per Amrabat: proposta bollente dalla Spagna | La trattativa entra nel vivo

Sofyane Amrabat
Sofyane Amrabat, centrocampista Fiorentina, durante l’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Cremonese/Ansa Foto

Il centrocampista marocchino potrebbe partire in estate e andare a giocare nella Liga spagnola. Si attendono sviluppi.

Una stagione che non era cominciata nel migliore nei modi, ma che alla fine dei conti è stata senza ombra di dubbio quella della sua definitiva consacrazione. Sofyane Amrabat è ormai considerato un centrocampista di altissimo livello e fa gola a tantissime squadre europee.

Il Mondiale in Qatar con il suo Marocco, con cui è arrivato un miracoloso quarto posto ed una semifinale record mai raggiunta da una Nazionale africana ad un Campionato del Mondo, ed il cammino europeo con la Fiorentina, arrivato fino alla sfortunata finale di Praga contro il West Ham.

Amrabat, anche grazie a queste due competizioni, ha potuto mettersi in mostra e dimostrare tutte le sue qualità anche al di fuori del campionato di Serie A. Un mediano inesauribile di lotta e di governo, ma soprattutto capace, a volte, anche di reggere da solo un reparto, soprattutto con al suo fianco giocatori di estrema qualità che, nel frattempo, si occupano della manovra offensiva.

La sua crescita nell’ultima stagione alla Fiorentina, complice anche il clamoroso Mondiale con la sua Nazionale, è stata davvero impressionante ed ora Amrabat può essere considerato uno dei migliori calciatori nel suo ruolo.

Amrabat, dall’inverno all’estate. Sempre la Spagna per lui

Alla Fiorentina, quindi, dopo un inizio difficile, ha confermato tutte le qualità che aveva già fatto intravedere nei suoi primi anni in Italia al Verona. Amrabat è stato preziosissimo per Italiano che, nel suo 4-3-3 molto offensivo, si è sempre affidato a Sofyan per mantenere equilibrio. Eh già, perché spesso e volentieri di Amrabat in campo sembrano essercene due.

Si è accorto di tutto questo il Barcellona che a gennaio lo ha voluto fortemente. Talmente tanto fortemente da parlare, la sera prima della chiusura della sessione invernale di calciomercato, con il calciatore ed il suo entourage, chiamandolo al telefono, ma non contattando la Fiorentina. La società viola si infuriò e non se ne fece nulla.

Amrabat presto al Barcellona?
Sofyan Amrabat con la maglia del Marocco durante i Mondiali del Qatar/ Ansa Foto

Amrabat, altra offerta dalla Spagna

Ora, sembra esserci un’altra compagine spagnola su Sofyane Amrabat. Secondo As, infatti, il mediano marocchino piacerebbe molto a Diego Pablo Simeone che lo vorrebbe per il suo Atletico Madrid. Muscoli e corsa per una squadra che fa di queste due armi una peculiarità assoluta.

L’offerta non è ancora arrivata e si attende a breve sul tavolo del presidente Rocco Commisso, ma per convincere i viola a cederlo non deve e non può essere inferiore ai 30 milioni di euro.