Home » Addio Kim? Nessun problema | Il Napoli ha già in mente il successore

Addio Kim? Nessun problema | Il Napoli ha già in mente il successore

Kim
KIm MIn-Jae, difensore Napoli, durante un match di Serie A contro la Sampdoria/Ansa Foto

Il difensore sudcoreano è vicinissimo alla cessione, ma i partenopei non vogliono farsi trovare impreparati ed hanno già in mente il probabile successore.

Ha tenuto banco per più di un mese, ma soprattutto per le prime tre settimane di giugno, la questione relativa al nuovo allenatore del Napoli, dopo che si era scoperta l’indisponibilità di Luciano Spalletti nel continuare ancora la sua avventura all’ombra del Vesuvio.

Dopo una telenovela affascinante e piena di colpi di scena, Aurelio De Laurentiis ha scelto il nome del sostituto del tecnico toscano. Sarà Rudi Garcia, ex allenatore di Roma, Lione e Marsiglia, il nuovo tecnico del Napoli e avrà l’oneroso compito di guidare la squadra Campione d’Italia nel prossimo campionato di Serie A.

Dopo la presentazione alla stampa, avvenuta nelle ultime ore, può ufficialmente cominciare la nuova stagione del Napoli, ma soprattutto l’avventura del nuovo allenatore Rudi Garcia. Quello che c’è da capire, al momento, è soprattutto quale sarà la squadra che il tecnico francese si troverà in mano all’inizio del campionato o, meglio ancora, a settembre quando terminerà il calciomercato.

La paura di tutti i tifosi napoletani è quella di dover dire addio, oltre a Spalletti, anche ad altri protagonisti del terzo scudetto della storia. Su tutti il centrale sudcoreano Kim Min-Jae e il capocannoniere della Serie A, Victor Osimhen.

Da Kim ad Osimhen, la situazione sul fronte cessioni

Al momento pare assai complicato che De Laurentiis possa provarsi di entrambi i suoi top player. L’intenzione, infatti, è quella di rinnovare il contratto di Victor Osimhen. Il nigeriano, per stessa ammissione del patron del Napoli, andrà via solo a fronte di offerte monstre che non si possono rifiutare. Ergo: o qualcuno porta nelle casse azzurre dai 150 milioni in su o il capocannoniere dell’ultima Serie A resta dove sta.

Discorso diverso, invece, è quello che riguarda il difensore sudcoreano Kim Min-Jae. Il centrale ha una clausola rescissoria, presente nel contratto che lo lega al Napoli, di circa 50 milioni. Dopo l’interesse del Manchester United, il Bayern Monaco fa sul serio ed è molto vicino all’acquisto.

De Laurentiis: nel casting per il dopo Spalletti spunta anche il nome di Gallardo - NewsSportive.it
De Laurentiis: nel casting per il dopo Spalletti spunta anche il nome di Gallardo – NewsSportive.it

Napoli, ecco il sostituto di Kim

I tifosi del Napoli, quindi, dovranno rassegnarsi all’idea di perdere il miglior difensore dello scorso campionato. Il club partenopeo potrà mettere nelle casse una super plusvalenza che darà la possibilità di rinforzare la squadra senza dover fare altri sacrifici in sede di calciomercato.

Ora, però, c’è da trovare il sostituto di Kim. Qualcuno che possa non far rimpiangere il centrale sudcoreano e che possa ambientarsi, subito e bene, a Napoli. Secondo alcune fonti, Rudi Garcia avrebbe chiesto il centrale del Lens Kevin Danso che si è messo in mostra nell’ultima Ligue 1, portando il club francese ad una storica qualificazione alla prossima Champions League.