Home » Offerta lampo per Bernardo Silva? | Si tratta per giugno: impossibile dire di no

Offerta lampo per Bernardo Silva? | Si tratta per giugno: impossibile dire di no

Grealish Haaland Silva Gundogan
Da sinistra a destra: Jack Grealish, Erling Haaland, Bernardo Silva e Ilkay Gündoğan celebrano il gol del 2-0 contro il Copenhagen, Champions League 2022-23 (AnsaFoto)

Tornano i rumour che vorrebbero il giocatore portoghese lontano da Manchester la prossima stagione.

Il Manchester City cade al Tottenham Hotspur Stadium e non approfitta dunque del passo falso dell’Arsenal. Gli uomini di Guardiola, al secondo ko consecutivo in trasferta, disputano una gara tutt’altro che brillante e regalano ai padroni di casa il vantaggio, a causa di un errore in uscita palla. La rete che decide la partita porta la firma di Harry Kane, il suo 267esimo centro in maglia Spurs e non è affatto un numero come gli altri: l’attaccante inglese diventa il miglior marcatore di sempre della storia del club.

La sconfitta della squadra di Arteta aveva dato l’illusione di campioni in carica di poter accorciare in vetta, niente da fare: restano a cinque punti di distanza con una gara in più. Tra nove giorni è in programma all’Emirates Stadium lo scontro diretto che fu rimandato a settembre a causa della scomparsa della regina Elisabetta II. E a questo punto della stagione potrebbe dire molto sul futuro della Premier.

Nonostante la distanza non sia siderale, soprattutto per una squadra di qualità eccezionale come il Manchester City, il rendimento dei gunners è notevole, per cui è necessario approfittare di ogni inciampo. E i citizens non l’hanno fatto. Grande merito va dato ai giocatori di Conte che, invece, hanno probabilmente disputato la migliore partita della stagione e che finalmente riescono a prevalere in uno scontro con squadre di vertice.

Il mese di febbraio inoltre porta con sé il ritorno delle competizioni europee, per cui sarà interessante vedere se e come la fase ad eliminazione diretta influenzerà il rendimento delle due.

Ritorno di fiamma

Nonostante il mercato sia da poco terminato, i dirigenti non smettono di lavorare per programmare la prossima stagione. Quelli del Barcellona, ad esempio, stanno continuando a corteggiare Bernardo Silva, dopo aver tentato un approccio già l’estate scorsa. A scriverlo è il sito d’informazione e approfondimento The Athletic.

Bernardo Silva
Bernardo Silva (a sinistra) e Ben Davies (a destra) durante la partita tra Tottenham e Manchester City, Premier League 2022-23 (AnsaFoto)

 Negli ultimi giorni di mercato, inoltre, dalla Spagna è rimbalzata la notizia che il portoghese avesse già intenzione di  lasciare Manchester a gennaio, ma la dirigenza del City non poteva privarsi di un altro giocatore importante dopo l’addio di Cancelo.

Il contratto di Silva scade a giugno 2025 e discorsi sul rinnovo non ve ne sono, per cui gli inglesi hanno intenzione di monetizzare dalla sua partenza, dovranno farlo quest’estate. Il fantasista ha deciso da tempo: vuole giocare in Spagna, preferibilmente al Barcellona.