Home » Clausola bomba nel contratto | Zaniolo-Galatasaray: tutto confermato dalla Turchia

Clausola bomba nel contratto | Zaniolo-Galatasaray: tutto confermato dalla Turchia

Zaniolo vicinissimo al Galatasaray
Nicolò Zaniolo durante il match di Europa League tra Roma ed HJK Helsinki

Vicinissima la chiusura dell’accordo tra i giallorossi e la squadra turca per il trasferimento di Nicolò Zaniolo.

Il più grande rebus del mercato invernale di questa stagione sta per chiudersi definitivamente, o almeno questo è quello che trapela dagli ambienti giallorossi in queste ore. Nicolò Zaniolo è infatti molto vicino al trasferimento in Turchia al Galatasaray e potrebbe arrivare a breve al nuovo club.

Una telenovela infinita quella tra il trequartista e il club romano che non lascerà pochi strascichi sia per il calciatore che per la società stessa. Una situazione che poteva essere risolta in maniera diversa tenendo conto dell’età del calciatore e del talento che la Roma è pronta a perdere.

Una storia che ha reso scontenti tutti, soprattutto per club come il Milan che hanno tentato per tutta la sessione di mercato invernale di assicurarsi le prestazioni del calciatore e che poi alla fine sono rimasti a bocca asciutta. Il club della famiglia Friedkin, dopo aver usato il pugno duro con Zaniolo, potrebbe quindi presto cedere alle lusinghe turche arrivate nelle ultime ore.

Zaniolo ha tentato negli ultimi giorni un riavvicinamento all’ambiente giallorosso, ma questo non è stato accolto con i favori che il 23enne di sicuro si attendeva. Il general manager giallorosso Tiago Pinto ha provato a cedere alle sue condizioni, ora forse sarà obbligato a vendere a condizioni imposte dal club turco, sia sul prezzo finale che su una clausola rescissoria molto particolare.

Il prezzo dell’operazione Zaniolo al Galatasaray

Zaniolo sembra aver accettato di buon grado l’offerta turca e nelle prossime ore potrebbero essere già in programma le visite mediche di rito per il calciatore. Il Galatasaray potrebbe strappare il trequartista per una cifra vicina ai 22 milioni di euro, abbassando le pretese dei giallorossi che avevano richiesto fino a qualche settimana fa una cifra vicino ai 30 milioni, bonus compresi.

Zaniolo percepirà circa 3,5 milioni di euro all’anno in Turchia ma vorrebbe inserire all’interno del suo contratto una liberatoria per tornare in Italia. Il Galatasaray non sembra voler accontentare il trequartista di Massa, se non inserendo una clausola da circa 30 milioni di euro proprio per i club italiani che richiederanno Zaniolo sul mercato.

Zaniolo vicinissimo alla Turchia
Nicolò Zaniolo in azione durante il match di serie A tra Roma e Salernitana/ Ansa Foto

Zaniolo nelle prossime ore in Turchia

Così come riportato da Sky Sport, i contatti riprenderanno presto ma ci sono ancora delle questioni da limare, sia sul prezzo pattuito con la Roma che per l’ingaggio del giocatore. Oltre questi piccoli dettagli, l’affare dovrebbe essere in dirittura d’arrivo e il calciatore pronto a volare verso la Turchia.

Secondo quanto narrato da Calciomercato.com, il volo che dovrebbe portare Zaniolo ad Istanbul è già prenotato, così come sarebbero già fissate le visite mediche per le prossime ore. Il caso Zaniolo – Roma sembra essere arrivato alla conclusione: un altro talento italiano con tutta probabilità è pronto a lasciare la serie A, ancora una volta.