Home » Offerta dalla Serie A: Mimmo Berardi | Addio Sassuolo per la Champions

Offerta dalla Serie A: Mimmo Berardi | Addio Sassuolo per la Champions

Berardi (Sassuolo) - NewsSportive.it
Berardi (Sassuolo) – NewsSportive.it

Un po’ troppi infortuni quest’anno. Chissà se non li avessi avuti il Sassuolo dove poteva stare in classifica. Ma nessuno mette in dubbio il grande talento di Domenico Berardi. Per tutti Mimmo.

Problemi muscolari. Non i primi di una stagione un po’ a singhiozzi, al Sassuolo sperano siano gli ultimi. Anche per questo, però, si viaggia a vista, senza forzare troppo la mano per un rientro anticipato che a questo punto della stagione non avrebbe senso.

Berardi è importante, importantissimo, per il Sassuolo, ma la squadra di Dionisi è tranquilla e può sfruttare questa finale di stagione per divertirsi, senza il patema d’animo di dover prendere punti a tutti i costi.

Finora l’attaccante calabrese ha saltato le ultime due gare, quella bella, bellissima, contro la Juventus, quella brutta, bruttissima, a Salerno, persa malamente 3-0. Più faticoso del previsto il percorso personalizzato di Berardi, da qui la cautela dello staff medico neroverde e i dubbi di Dionisi alla vigilia della sfida casalinga contro il pericolante Empoli.

Se non dovesse farcela nemmeno stavolta, Mimmo dovrebbe essere sostituito da Bajrami. Ma a prescindere da ogni fine stagione, la domanda sorge spontanea: Berardi resterà in quella che ormai è la sua città di adozione anche nella prossima stagione?

Quei dubbi su Berardi riaffiorano

Domandarselo è lecito, per due ordini di motivi: il suo talento e la voglia del Sassuolo di fare casse. Sul suo talento non c’è nessun dubbio, meriterebbe da tempo un posto in qualsiasi big. Anzi, giocherebbe sicuramente in qualsiasi squadra del campionato italiano, e perché no anche in una big estera.

Arrivano notizie contrastanti dal mercato. La Lazio smentisce tutto, dice che non c’è mai stato nessun contatto con Domenico Berardi. Ma c’è chi dice no. Secondo il Corsport, infatti, la Lazio in vista ormai di una Champions League a meno di colpi clamorosi e inaspettati (Sarri non ha più il problema coppe da un bel po’) ha intenzione di rafforzarsi.

Maurizio Sarri - NewsSportive.it (1)
Maurizio Sarri – NewsSportive.it

Tutti felici e contenti

Lotito sarebbe pronto a investire circa venticinque milioni di euro per Berardi, più una contropartita tecnica, identificabile in Matteo Cancellieri, attaccante in prestito dall’Hellas Verona, e anche nel giro della Nazionale Under 21.

Cancellieri con Sarri non ha trovato molto spazio e come tipologia di giocatore piace al Sassuolo, a tal punto che lo aveva trattato prima che arrivasse la Lazio. Ci si potrebbe costruire qualcosa su, al netto di un contatto fra le dirigenze per capire se ci sono gli estremi per andare avanti. Sarebbe un bel colpo per Sarri, e anche per le casse del Sassuolo.