Home » Ochoa resta in Italia: addio Salernitana ma ancora Serie A | Accordo a parametro zero

Ochoa resta in Italia: addio Salernitana ma ancora Serie A | Accordo a parametro zero

Ochoa addio Salerno?
Guillermo Ochoa impegnato durante il match di serie A tra Sampdoria e Salernitana/ Newssportive.it

Addio vicino quello di Ochoa da Salerno. Nonostante la piazza chieda la permanenza, l’accordo potrebbe essere vicino.

Il calciomercato invernale della Salernitana, nonostante la posizione in classifica preoccupante a gennaio, non è stato roboante o pieno di colpi di scena. Il club del patron Danilo Iervolino ha infatti cercato giocatori esperti sul mercato, pronti per affrontare l’ennesima volata salvezza della squadra granata dopo quella dello scorso anno.

Tanto era lo scetticismo dopo l’arrivo del portiere messicano Guillermo Ochoa, protagonista del mondiale in Qatar, seppur all’età di 37 anni. L’estremo difensore ha conquistato tutti, soprattutto il pubblico dell’Arechi, che lo considera come il beniamino assoluto del tifo organizzato granata.

Il duello tra i pali della Salernitana con Luigi Sepe si è trasformato subito in un ricordo, visto che dopo l’esonero di Davide Nicola e l’approdo a Salerno di Paulo Sosa, Ochoa è diventato a tutti gli effetti il padrone assoluto della retroguardia della squadra granata.

Tante le prestazioni da 9 in pagella per Ochoa che ha sicuramente dato tranquillità ad un reparto più volte sotto esame da parte del club. Nelle ultime ore i tifosi granata sono in ansia per la possibile partenza di Ochoa, tanti sono i rumors che vedrebbero il portiere nato a Guadalajara lontano da Salerno.

Ochoa-Salernitana: addio a fine stagione?

L’impatto dell’estremo difensore messicano è stato incredibile per la squadra, tanta infatti è l’esperienza messa in campo da Ochoa per dare supporto ad una difesa molto inesperta ma promettente. Il futuro dell’estremo difensore però potrebbe ben presto essere altrove.

Il contratto che lega Ochoa alla Salernitana scadrà infatti a giugno, nonostante sia stata stipulata un’opzione di rinnovo per altre due stagioni. La priorità per il portiere è quella di giocare per lo meno per altre due stagioni e coronare il sogno di giocare il sesto mondiale con la nazionale messicana. Se a Salerno non sarà possibile, le strade tra la Salernitana e Ochoa saranno destinate a separarsi.

Iervolino cercherà di blindare Ochoa
Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino presente allo stadio Areche per il match di serie A contro il Bologna/ Newssportive.it

Ochoa potrebbe rimanere in serie A

Guillermo Ochoa potrebbe accasarsi ad un top club di serie A, vista la grande esperienza maturata soprattutto in campo internazionale. Le due milanesi potrebbero inserirsi per la firma a parametro zero del portiere messicano, viste le situazioni che potrebbero crearsi per Inter e Milan in estate.

A Roma, sponda giallorossa, potrebbe essere più che concreto l’interesse del general manager Tiago Pinto, alla ricerca di un giocatore dotato di esperienza per il reparto arretrato. La situazione è destinata a mutare rapidamente, la Salernitana intanto farà di tutto per trattenere Ochoa anche per la prossima stagione.