Home » Occasione gigantesca a parametro zero: Lucas Moura in Serie A | Trattativa silenziosa con gli agenti

Occasione gigantesca a parametro zero: Lucas Moura in Serie A | Trattativa silenziosa con gli agenti

Lucas Mora presto svincolato
Lucas Moura e Heung-min Son con la maglia del Tottenham/Ansa Foto

Il giocatore brasiliano è in uscita dal Tottenham e ha mezza Europa sulle sue tracce.

Non una stagione felice per il brasiliano Lucas Moura al Tottenham. Pochissime le apparizioni per l’attaccante sia in Premier League che in Champions League, rispetto alle scorse stagioni in Inghilterra. Non solo le scelte di Antonio Conte hanno influito sull’infelice periodo di Moura, ma anche guai fisici l’hanno costretto al forfait in parecchie occasioni.

L’infortunio al polpaccio infatti ha fermato per quasi due mesi il fantasista ex PSG, costretto a saltare ben otto partite per con gli Spurs. La grande abbondanza che il tecnico italiano ha in attacco inoltre, non ha consentito a Lucas di trovare continuità nell’arco di tutta la stagione del Tottenham.

Da fine agosto ad ottobre infatti il giocatore non è stato mai a disposizione, ma dal suo rientro le gerarchie non sono cambiate nonostante l’infortunio di Son e altri guai fisici che hanno coinvolto il reparto offensivo. Sia Conte che Paratici hanno già deciso che il calciatore non sarà rinnovato al termine della stagione.

In questo periodo di calciomercato quindi, il nome del brasiliano è apparso sui taccuini di numerosi club, pronti ad afferrare al volo un’occasione di questo calibro. Calciatore di grande esperienze europea e con l’età dalla sua parte, Lucas Moura avrà moltissime squadre che lo cercheranno sia ora che durante il mercato di giugno.

L’Italia nel futuro dell’attaccante brasiliano

Così come riportato da Sky Sports, il calciatore non rimarrà di sicuro in Premier League tranne se arriveranno offerte a Paratici da altri club inglesi. L’Italia potrebbe essere invece un’opportunità concreta per il suo futuro: Milan e Roma sono alla finestra e non si lasceranno scappare un affare del genere.

Mourinho stravede per il calciatore e di sicuro le situazioni legate al rinnovo di Zaniolo (ancora in alto mare l’accordo tra il club e il calciatore) e le partenze possibili di Shomurodov e Belotti, spingeranno il club giallorosso a forzare il trasferimento. Anche Maldini rimane alla finestra per uno dei suoi soliti colpi ad effetto.

Moura verso l'italia
Lucas Moura e Dejan Kulusevski con la maglia del Tottenham/ Ansa Foto

Anche l’agente del calciatore conferma le voci di mercato

Il procuratore di Lucas Moura Junior Pedroso, ha dichiarato a Globo Esporte che il calciatore lascerà sicuramente il Tottenham. Intanto in queste ore è spuntata fuori un’altra pretendente italiana che vorrebbe subito Lucas Moura, già in questa finestra di calciomercato.

La Salernitana, che in queste ore ha molti contatti con il Tottenham per portare in Campania il centrocampista centrale Matar Sarr, ha chiesto informazioni per il calciatore brasiliano. Un colpo di questa portata riscalderebbe e non poco l’Arechi di Salerno. De Sanctis sta provando questo autentico colpo da novanta, anche se appare un trasferimento molto complicato.