Home » Lascia Trigoria a gennaio ma resta in Serie A | Rivoluzione nell’attacco Roma: Mou lo lascia andare

Lascia Trigoria a gennaio ma resta in Serie A | Rivoluzione nell’attacco Roma: Mou lo lascia andare

I giocatori della Roma esultano dopo aver segnato alla Salernitana (AnsaFoto)

Dopo aver trovato poco spazio in questa prima fase di stagione, i giallorossi decidono di mandare in prestito il giocatore.

In un freddo giovedì invernale alla Roma basta il gol di Dybala per battere il Genoa e qualificarsi ai quarti di Coppa Italia. La squadra di Mourinho ha fatto fatica a trovare il varco giusto per tutta la partita, così ha dovuto inventarlo dal nulla l’argentino con una grande azione personale. I giallorossi adesso aspettano il risultato di Napoli-Cremonese per conoscere il prossimo avversario.

Non c’era modo migliore per prepararsi alla sfida contro la Fiorentina, posticipo serale che chiuderà la domenica di Serie A. Anche i viola sono usciti vittoriosi dal loro ottavo di finale contro la Sampdoria e con lo stesso risultato (gol decisivo di Barak). La partita non sarà affatto semplice, entrambe le squadre sono alla ricerca della vittoria. La Roma per ritrovare continuità di risultati, gli uomini di Italiano per confermare il momento positivo.

Il risultato potrebbe dire tanto sulle aspirazioni per un posto in Champions League. Potrebbe non essere della partita Lorenzo Pellegrini, uscito anzitempo ieri per un fastidio alla coscia destra. A proposito del suo capitano, l’allenatore giallorosso ha dichiarato: “Domani valuteremo, ma c’è qualche problema”.

Il mercato si muove: la situazione Smalling

Mentre la Roma si preparava per il Genoa, intanto i suoi dirigenti lavoravano sul mercato. È stata una giornata interlocutoria per il rinnovo di Chris Smalling, il cui contratto scade a giugno 2023. C’è stato un incontro tra l’entourage del giocatore e Tiago Pinto per cercare di fare dei passi in avanti.

L’offerta della Roma, secondo Gianluca Di Marzio, è stata già presentata a dicembre ma non soddisfa ancora il difensore inglese, per cui non c’è ancora la fumata bianca. La volontà di entrambe le parti resta quella di proseguire insieme, ma bisognerà trovare un accordo che soddisfi tutti.

Shomurodov 2
Shomurodov e Consigli si contendono il pallone durante Sassuolo-Roma (AnsaFoto)

Movimenti in uscita

Intanto vi è la certezza di un giocatore che lascia Trigoria, anche se temporaneamente, perché Eldor Shomurodov è molto vicino al prestito al Torino. L’offerta presentata dalla squadra di Urbano Cairo è di un milione per il prestito con un diritto di riscatto a 12. L’intesa è vicina.

L’attaccante uzbeko è arrivato a Roma durante la sessione di mercato del 2021 per una cifra molto importante (17,5 milioni). Voluto fortemente dalla nuova dirigenza e col benestare di Mourinho, l’idea era di farlo diventare uno dei giovani su cui fondare il nuovo ciclo giallorosso, ma evidentemente non ha convinto al punto da potersi ritagliare uno spazio importante, in questa stagione ha visto il campo per un totale di soli 151 minuti. Potrebbe essere l’attaccante che fa al caso del Toro, però, alla disperata ricerca di gol.