Home » Nuovo attaccante per il Milan: c’è il comunicato ufficiale | Torna a casa

Nuovo attaccante per il Milan: c’è il comunicato ufficiale | Torna a casa

Mateo Retegui
Mateo Retegui, il neo Nazionale del Mancio potrebbe sbarcare in Serie A per vestire la maglia del Milan – NewsSportive.it

Chiusa definitivamente l’era Maldini, il Milan volta pagina e mette a segno il primo rinforzo ufficiale per la nuova stagione. Un ritorno a casa.

Pioli può dormire sonni tranquilli, almeno fino all’inizio della stagione che verrà. L’ombra di Pirlo non c’è più, visto che Maldini e Massara sono usciti da Casa Milan, “sostituiti” da Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, a cui l’uomo RedBird Genny Cardinale ha dato più poteri. Tant’è.

Ora che il vespaio di polemiche per la cacciata dello storico capitano, nonché super dirigente rossonero, si è sopita, prende quota il mercato rossonero.

Tanti nomi che ruotano attorno al club meneghino, soprattutto a centrocampo e in attacco: nel primo caso è un discorso quantitativo visti i sempre più vicini addii di Adli, Vranckx e Bakayoko, nel secondo caso una necessità, dal momento che Giroud è una garanzia, ma da solo non basta.

Secondo il Corsera, il Milan sarebbe sulle tracce di Carney Chukwuemeka, centrocampista, classe 2003, di proprietà del Chelsea. I due club avrebbero avuto già un colloquio e ne riparleranno.

Retegui ma non solo

Retegui è sempre un nome caldo per l’attacco, anche se 18 milioni (quanto chiede di base il Boca per il Nazionale Azzurro) in questo inizio di mercato non sono pochi. In mezzo a tanti rumors, però, ecco una certezza.

Alle parole qualche giorno del direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera, sono seguiti fatti. “L’U.S. Lecce comunica che, dopo aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante Lorenzo Colombo, l’A.C. Milan ha fatto valere il diritto di contro opzione sul calciatore”.

Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo: l’ottima stagione con il Lecce potrebbe aver convinto il Milan a tenere l’attaccante di Vimercate, senza ridarlo nuovamente in prestito – NewsSportive.it

Torna per restare

Un comunicato ufficiale che fuga ogni dubbi sull’attaccante, classe 2022, reduce dall’ottima stagione in terra salentina, dove ha contribuito alla salvezza della squadra di Baroni. Ma anche un segnale molto forte di quanto i rossoneri credano sull’attaccante di Vimercate, prodotto proprio delle giovanili rossonere, che gli ha permesso di debuttare in prima squadra a giugno 2020, subentrando a Lucas Paquetá nelle semi di Coppa Italia contro la Juve.

Dopo i prestiti alla Cremonese, alla SPAL (tra i cadetti) e proprio con il Lecce, stavolta Lorenzo Colombo sembrerebbe tornare per restare. Certamente il meneghino farà partirà con il Milan per il raduno, poi si vedrà. C’è più di una possibilità, stavolta, che possa rimanere come seconda scelta di Olivier Giroud nella prossima stagione. Di certo farebbe meglio di Origi e Rebic, quelli visto nell’annata da poco conclusa.