Home » “Non è stata vaccinata”: caos vaccini falsi nel Tennis | La stella italiana è nei guai

“Non è stata vaccinata”: caos vaccini falsi nel Tennis | La stella italiana è nei guai

Tennis - NewsSportive.it 20230107
Tennis – NewsSportive.it

Più o meno un anno fa, la chiacchierata vicenda di Novak Djokovic, espulso dall’Australia per la sua posizione di vaccinazione Covid. Dodici mesi dopo si torna a parlare del Coronavirus nel tennis.

E’ stato prorogato l’obbligo vaccinale, così i prossimi tornei statunitensi con cui più o meno si comincia di norma la prima parte di stagione, potrebbero essere a rischio per Nole.

Come se non bastasse però, un’altra notizia ci riguarda da vicino, visto che ha visto coinvolta una nostra tennista, indagata in un’inchiesta su falsi certificati Covid.

L’eliminazione nel primo turno delle qualificazioni al WTA di Adelaide 2 per mano della romena Sorana Cirstea, che perde sì il primo set (5-7) prima di ribaltare tutto e imporsi 6-4, 6-0, potrebbe non essere l’unica brutta notizia per Camila Giorgi.

La bella 31enne di Macerata, infatti, non sfata il tabù Cirstea (ci aveva perso anche nell’ultimo precedente, datato 2017, dopo aver vinto i primi due scontri diretti), ma dovrà capire come andrà a finire un’inchiesta che la vede direttamente coinvolta, ancora di più di quanto ipotizzato dopo le rivelazioni choc, durante gli interrogatori di Daniela Grillone Tecioiu, 57 anni dottoressa vicentina arrestata lo scorso febbraio con l’accusa di aver finto di vaccinare centinaia di persone, fra cui la cantante Madame. E proprio Camila Giorgi. Non solo.

Una storia tutta da seguire

E’ il Corriere del Veneto a gettare benzina sul fuoco, rivelando le parole della dottoressa durante l’ultimo interrogatorio. “La famiglia Giorgi è in cura da molto tempo presso di me, in particolare Camila soffriva del cosiddetto “gomito del tennista”. Poco prima dell’inizio dell’estate, Camila era venuta chiedendo la possibilità di ottenere delle false attestazioni di tutti i vaccini obbligatori, nonché del vaccino Covid”.

Vaccino Covid - NewsSportive.it 20230107
Vaccino Covid – NewsSportive.it

Le accuse sarebbero pesanti: “Posso confermare – proseguono le parole della dottoressa indagata, sempre secondo il Corriere Veneto – con assoluta certezza che nessuno dei vaccini nei confronti della famiglia Giorgi sono stati effettivamente somministrati. In quel caso non ho ricevuto alcun pagamento”.

Per il momento Camila Giorgi è stata iscritta regolarmente al torneo WTA 500 australiano, anche se la sue esperienza in Australia è durata pochissimo, vista l’eliminazione per mano della romena Sorana Cirstea. Un torneo, comunque, di preparazione al primo grande appuntamento della stagione, gli Australian Open, primo Slam della stagione che si disputerà a partire dal 16 gennaio sul cemento di Melbourne. La Giorgi dovrebbe essere. Ma il condizionale è d’obbligo dopo le dichiarazioni della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu.