Home » No pesantissimo: Niccolò Barella sotto shock | La notizia è appena arrivata

No pesantissimo: Niccolò Barella sotto shock | La notizia è appena arrivata

Barella e il possibile approdo al Liverpool
Nicolò Barella impegnato nel match di Coppa Italia tra Inter e Atalanta/ Ansa Foto

Brutta notizia per il futuro del centrocampista nerazzurro in vista del finale di stagione e per il prossimo anno con l’Inter.

L’Inter è pronta a tuffarsi in un finale di stagione tutto da vivere per centrare tutti gli obiettivi che la società si è posta e magari strappare qualche miracolo in campo europeo. I ragazzi di Simone Inzaghi sono in piena bagarre per i quarti di finale di Champions League, in attesa del match di ritorno degli ottavi contro il Porto di Sergio Conceição.

Tanto per il futuro dei nerazzurri si deciderà proprio nella sfida in terra portoghese, sia per ciò che riguarda il cammino europeo che per eventuali novità in ambito societario. Il passaggio del turno porterebbe liquidità nelle casse del presidente Steven Zhang, con milioni pronti da investire anche sul mercato del prossimo anno.

In attesa di capire come andrà a finire nel doppio confronto con il Porto, in campionato i nerazzurri stanno faticando nelle ultime uscite con punti persi incredibilmente a Marassi contro la Sampdoria e a Bologna contro la squadra dell’ex Thiago Motta. Due risultati che hanno rallentato e di molto la corsa ad un posto sicuro in zona Champions.

Crisi d’identità e di gioco o solo un periodo di flessione dell’intero organico? Il rientro di Romelu Lukaku e le buone prestazioni di Lautaro Martinez, sembrano insufficienti al momento per consentire all’Inter di vincere con facilità match di questo tipo. Giocatori come Marcelo Brozovic e Nicolò Barella sembrano a corto di fiato in questo momento della stagione. Proprio alcune voci sul centrocampista italiano si stanno rincorrendo nelle ultime ore.

Novità importanti sul futuro di Nicolò Barella?

Il vero metronomo della squadra nerazzurra, un predestinato, autore di giocate da fuoriclasse, ma che al momento non sembra essere al top dal punto di vista fisico e mentale. Nicolò Barella si è preso l’Inter nelle ultime stagioni e ha catalizzato l’attenzione di moltissimi top club di tutta Europa.

Tra le moltissime squadre interessate al talento nato a Cagliari, il Liverpool non si è mai nascosto, dichiarando apertamente che l’interesse per il centrocampista è sempre stato più che vivo. Nelle ultime settimane però il club inglese sembra aver virato su altri profili, lasciando da parte l’interesse proprio per il centrocampista ex Cagliari alla corte di Simone Inzaghi.

Il Liverpool toglie lo sguardo da Barella?
Jurgen Klopp durante il match di Premier League tra Liverpool e Wolverhampton/ Ansa Foto

Cosa succederà in estate sul mercato?

I Reds sembrano intenzionati a guardare con attenzione alla Premier League e hanno già fatto più di un sondaggio per il centrocampista del Brighton Alexis Mac Allister. Il calciatore allenato quest’anno in Inghilterra dal tecnico italiano Roberto De Zerbi ha richieste da mezza Europa e difficilmente potrà continuare la sua avventura al Brighton anche la prossima stagione.

Ricercato anche con insistenza dalla Juventus negli scorsi mesi, il giocatore sembra pronto a vestire la maglia di un top club per la prossima stagione. Il Liverpool sembra quindi aver tolto gli occhi da Nicolò Barella, almeno per il momento. L’Inter tira un sospiro di sollievo, ma le offerte per giocatori del calibro di Barella sono sempre dietro l’angolo.