Home » Napoli: ecco il sostituto di Lozano | La nuova scommessa targata De Laurentiis

Napoli: ecco il sostituto di Lozano | La nuova scommessa targata De Laurentiis

De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, Presidente Napoli, chiude un colpo importante per la sua squadra/Newssportive.it

Dopo la mancata chiusura dell’affare Gabri Veiga, il presidente partenopeo vira su un altro profilo giovane e interessante.

Sono le ore conclusive di una lunga e rovente estate di calciomercato e molte situazioni si sbloccano o si scaldano per arrivare alla fantomatica fumata bianca. Lo sono anche per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che a parte per un paio di operazioni in entrata e in uscita, è rimasto fermo a guardare.

La settimana scorsa è arrivata la beffa del mancato accordo per Gabri Veiga. Il centrocampista spagnolo era ad un passo dal Napoli, ma poi alcuni problemi burocratici hanno bloccato tutto ed il giovane talento iberico ha scelto di andare a guadagnare cifre considerevoli in Arabia Saudita.

Gli azzurri, però, non si sono fatti trovare impreparati anche perché potevano già contare sulla riconferma di Piotr Zielinski che, pochi giorni prima, proprio le offerte saudite aveva rifiutato. La rosa del Napoli, quindi, è rimasta pressoché simile a quella che ha dominato e vinto lo Scudetto nel corso della scorsa stagione.

A parte la cessione di Kim Min-Jae al Bayern Monaco, sostituito dal giovane brasiliano Natan, i partenopei sono riusciti a trattenere tutte le loro stelle e a ripartire soprattutto da Victor Osimhen. Altre operazioni marginali sono state quelle che hanno visto l’arrivo di Cajuste che occupa il posto lasciato libero in mediana da Ndombele.

Napoli, vicine altre due operazioni

Il mercato del Napoli, però, non è finito qui. Ci sono altre due operazioni, una in entrata ed una in uscita, che appaiono ad un passo dalla conclusione. Il messicano Lozano è vicino al ritorno al Psv Eindhoven. Gli olandesi offrono agli azzurri circa dieci milioni più 5 di bonus, ma c’è da trovare la quadra anche sulle cifre dell’ingaggio.

Al di là di come si concluderà l’affare Lozano, però, il Napoli sta chiudendo per un interessantissimo colpo in entrata. I soldi che erano stati destinati a Gabri Veiga, infatti, almeno in parte, andranno a finire nelle casse dell’Eintracht Francoforte per Jesper Lindstrom.

Lozano vicino al rinnovo?
Hirving Lozano in azione durante il match di serie A tra Spezia e Napoli/Newssportive.it

Napoli, ecco il colpo in entrata

L’esterno offensivo danese, infatti, è ad un passo dal Napoli. Il classe 2000 nelle prossime ore arriverà in Italia per rinforzare la squadra di Rudi Garcia. Gli azzurri stanno definendo l’accordo con l’Eintracht Francoforte intorno ai 30 milioni, con la formula che dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto.

Lindstrom arriverà a prescindere dall’uscita di Lozano. Nell’estate 2021 viene acquistato dall’Eintracht Francoforte e con i tedeschi ha messo a segno 14 gol e 14 assist in 80 presenze. Destro naturale, uno dei suoi punti di forza è la duttilità. Nasce infatti trequartista, ma può giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra.