Home » “Nainggolan vuole tornare qua”: contatti diretti con l’agente, la trattativa sconvolge il calciomercato italiano

“Nainggolan vuole tornare qua”: contatti diretti con l’agente, la trattativa sconvolge il calciomercato italiano

Radja Nainggolan ai tempi dell'Inter
Nainggolan in azione con l’Inter/Ansa Foto

Radja Nainggolan, dopo il licenziamento da parte dell’Anversa, è libero di trovare una nuova squadra e spinge per il ritorno in Italia.

Negli ultimi tempi, Radja Nainggolan ha fatto parlare di sé più per le performance fuori dal rettangolo verde che per le prestazioni in campo. Sigarette in panchina, serate brave condite da alcool e bestemmie, guida senza patente.

Le sue bravate sono diventate sempre più frequenti tanto che, dopo il suo rientro in patria nell’agosto 2021 e una buona prima stagione, l’Anversa ha deciso di licenziarlo a metà novembre, approfittando del Mondiale in Qatar. Decisiva, in questo senso, l’immagine di Nainggolan che fuma in panchina durante una partita.

Per queste ragioni, quindi, è terminata anche la sua esperienza all’Anversa ed è stato lo stesso Radja, attraverso un tweet, ad annunciarlo con molto rammarico. Il belga, però, si sente ancora giovane e a 34 anni è pronto a rimettersi in gioco e a cambiare squadra, approfittando della sessione invernale di calciomercato appena cominciata.

Il suo desiderio è quello di tornare in Italia. Da noi, infatti, ha fatto vedere le migliori cose della sua carriera. Gli esordi a Piacenza, le stagioni della consacrazione a Cagliari, gli anni devastanti a Roma, prima di intraprendere la parabola discendente tra Inter e ancora Cagliari.

Nainggolan ha le idee chiare e spinge per il ritorno

Ora, è proprio la Sardegna, la sua seconda casa ad essere nella testa e nei sogni di Radja Nainggolan. A maggior ragione dopo l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina, potrebbe esserci un altro ritorno, così come potrebbe esserlo quello del centrocampista belga. Una coppia che fa già sognare i tifosi sardi che sperano in un ritorno immediato in Serie A.

Tifosi Cagliari sognano Nainggolan
Tifosi Cagliari attendono Ranieri/Ansa Foto

Anche se questa stagione non è cominciata nel migliore dei modi, con una classifica deludente e l’esonero dell’ex allenatore, Fabio Liverani, il ritorno di Claudio Ranieri, presentato in conferenza stampa nelle scorse ore, ha fatto tornare l’entusiasmo ai tifosi del Cagliari.

Ed è stato lo stesso Ranieri a rispondere ad una domanda sulle voci di un ritorno di Nainggolan che, ormai, viene dato vicinissimo al Cagliari dagli addetti ai lavori. “Sappiamo che Radja ha piacere a tornare e il suo agente sta spingendo in questa direzione. Ma noi non ne sappiamo nulla. Credo sia prematuro parlare di un suo ritorno”.

Queste le parole dell’ex tecnico di Leicester, Roma e Chelsea che si è mantenuto cauto, ma non ha smentito un possibile ritorno di Nainggolan in quella che è a tutti gli effetti casa sua. E, davvero tanto basta, per continuare a far sognare ad occhi aperti i tifosi sardi.