Home » MotoGP: ecco dove continuerà a correre Valentino Rossi

MotoGP: ecco dove continuerà a correre Valentino Rossi

Valentino Rossi ha spiegato nel corso di una conferenza stampa alcuni dettagli sul suo futuro professionale. Il tutto si è svolto in occasione della presentazione della moto Yamaha per il 2020. È stata un’ottima occasione per saperne di più sulle attività che si appresta a compiere il Dottore, soprattutto in riferimento alla prossima stagione. Ecco cosa è emerso nel dettaglio.

Non ci sarebbero molti cambiamenti con un eventuale passaggio alla Petronas

A svelare le novità in arrivo è stato lo stesso Valentino Rossi, che ha affermato di aver chiesto supporto alla stessa Yamaha, se decidesse di continuare a correre in seguito al Mondiale 2020.

Secondo Valentino Rossi, l’obiettivo è quello di continuare nel suo percorso nel corso del 2021. La Yamaha, secondo quanto riferito dallo sportivo, ha risposto affermativamente in caso di una sua decisione positiva.

Il campione ha spiegato che il team della Yamaha Petronas è fantastico e che si tratta di un gruppo che si colloca ad un livello elevato e sicuramente molto competitivo. Per questo, secondo Valentino Rossi, anche in caso di un passaggio alla Petronas non ci sarebbero molti cambiamenti per lui.

La decisione non sarà presa per due stagioni

Valentino Rossi ha detto anche che, se dovesse passare alla Petronas, non prenderebbe una decisione sicura per due stagioni, la 2021 e la 2022. Da quanto è emerso nel corso della conferenza stampa, il campione di MotoGP deciderà anno per anno cosa fare e come continuare il suo percorso professionale.

Secondo Valentino Rossi, si tratterebbe della cosa migliore e anche il team della Yamaha sarebbe d’accordo con questa sua decisione.