Home » Formula 1: rinviato ufficialmente il GP di Cina

Formula 1: rinviato ufficialmente il GP di Cina

Non si terrà più il prossimo 19 aprile il GP di Formula 1 in Cina. A comunicarlo è stata la Federazione, che ha deciso ufficialmente di rinviare la data dell’evento. Nello specifico attualmente il GP di Cina non è stato annullato, ma è stato rinviato ad un’altra data, anche se al momento non è stato deciso quale nello specifico. La Federazione infatti ha fatto sapere di essere adesso alla ricerca di una nuova possibile data per l’evento sportivo.

L’obiettivo è quello di recuperare la data

La decisione del rinvio del GP di Formula 1 in Cina è stata presa in seguito alla diffusione del nuovo coronavirus, che sta facendo parlare molto in tutto il mondo in queste ultime settimane.

La nota diffusa dalla Federazione spiega che l’obiettivo sarà quello di recuperare l’evento sportivo il prima possibile, anche se al momento non si discute di una data precisa, visto che bisognerà considerare tutte le questioni relative alla salute, che rimangono, secondo quanto detto dalla Federazione, prioritarie.

Si vuole garantire la piena sicurezza

Nel comunicato diffuso dalla Federazione, l’obiettivo è sempre quello di prendere delle misure per garantire la piena sicurezza di chi parteciperà alla gara, dello staff e di tutti gli appassionati dell’evento. La decisione, spiega la FIA, è stata presa in seguito alla dichiarazione di emergenza per la salute nel mondo stabilita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Se le condizioni dovessero essere migliori, nel corso del tempo si studieranno delle possibili date alternative per recuperare la gara sportiva durante il 2020.

La Federazione nel suo comunicato ricorda che sono molti gli appassionati dell’evento di Formula 1 in Cina, che rappresenta da sempre una parte fondamentale del calendario della manifestazione.