Home » “Mister me ne dai uno?”: Ancelotti e il regalo a un tifoso – VIDEO MEMORABILE

“Mister me ne dai uno?”: Ancelotti e il regalo a un tifoso – VIDEO MEMORABILE

La richiesta particolare di un tifoso ad Ancelotti
Carlo Ancelotti in conferenza stampa dopo l’allenamento del Real Madrid/ Ansa Foto

Una richiesta particolare arrivata al tecnico italiano direttamente dal pubblico.

La stagione di calcio europeo sta entrando nel vivo, con gli ottavi di Champions League sempre più vicini e con i top club impegnati nella bagarre che porta alla qualificazione per vincere la coppa dalle grandi orecchie. Una dei protagonisti che tale competizione richiama alla mente è sicuramente Carlo Ancelotti.

L’allenatore 63enne può essere considerato senza troppe riflessioni uno dei migliori allenatori del panorama calcistico mondiale, con una grande esperienza da vincente sia come calciatore che come allenatore di club. Non a caso l’ultima edizione della Champions League è stata portata a casa proprio dall’allenatore italiano, insieme al titolo in Liga.

Una storia incredibile quella di Carlo Ancelotti che ha vinto in qualsiasi contesto ed in qualsiasi nazione in cui ha allenato, con un modo di fare unico ed inimitabile, con uno stile pacato e mai sopra le righe. L’allenatore di Reggiolo, che ha maturato svariate esperienze nella sua carriera, sembra aver ritrovato a Madrid l’ambiente giusto per aprire un nuovo ciclo.

Già con il Milan, tra il 2002 e il 2007, è riuscito a portare a casa ben 2 Champions League (con la terza sfiorata nella finale persa contro il Liverpool ad Istanbul), dando un’identità al club e alla sua squadra. Una figura che con il passare della sua carriera sta facendo scoprire lati estroversi del suo carattere, così come successo con il Real Madrid durante l’ultimo match.

Episodio singolare per Carlo Ancelotti a bordocampo

Dopo la brutta batosta in Supercoppa subita dai blancos contro il Barcellona, il Real era impegnato sul campo dell’Athletic Bilbao per riprendersi dalla brutta sconfitta contro la squadra di Xavi. Prima dell’inizio del match un tifoso ha avanzato una proposta molto singolare verso il tecnico italiano.

Carlo Ancelotti non si è particolarmente scomposto dopo la domanda del tifoso, ma ha acconsentito senza problemi a regalare due chewing-gum. Nonostante la concentrazione del tecnico fosse tutta per la partita, a quanto pare non gli è costato tanto fare felice un tifoso davanti ad una richiesta molto particolare.

Ancelotti ed il regalo ad un tifoso
Carlo Ancelotti e Karim Benzema durante il match di Champions League tra Real Madrid e Celtic Glasgow/ Ansa Foto

Una carriera tra chewing-gum e vittorie da urlo

Sin dalle prime apparizioni davanti la stampa da calciatore, Carlo Ancelotti non si è mai separato dai suoi chewing-gum, un’abitudine che ha poi portato anche in panchina quando il suo ruolo è diventato un altro. Chissà che questa usanza di regalare caramelle gommose al pubblico non diventi un rito propiziatorio per il tecnico da qui in avanti.

Infatti il Real Madrid ha regolato l’Athletic Bilbao con il punteggio di 2-0, continuando a rimanere agganciata a tre punti dal Barcellona capolista. Vittoria e grande felicità per un tifoso, Ancelotti nella sua ultima uscita ha fatto decisamente en plein.