Home » “Mi vergogno: l’esonero è colpa mia”: calciatore in lacrime, il suo allenatore è stato licenziato

“Mi vergogno: l’esonero è colpa mia”: calciatore in lacrime, il suo allenatore è stato licenziato

Le parole di Tadic
Sessione di allenamento per l’Ajax sostenuto dai supporters/Ansa Foto

Dura la reazione del calciatore intervenuto dopo l’esonero dell’allenatore avvenuto qualche giorno fa.

Ore durissime per una delle maggiori realtà del calcio olandese e del calcio europeo. L’Ajax infatti, dopo un periodo di crisi con ben 7 partite senza vittoria, ha deciso di esonerare l’allenatore Schreuder e di prendere altre strade per il futuro. Un bel colpo per la tifoseria della squadra campione d’Olanda.

Un periodo nero sotto tanti punti di vista, con una vittoria che non è arrivata neanche contro una formazione più che battibile come il Volendam, al quindecismo posto nella classifica di Eredivisie, con solo 16 punti raccolti in 19 partite giocate in questa stagione. I biancorossi hanno comunicato dopo il match la decisione presa sul proseguimento del rapporto con l’allenatore.

Il direttore generale dell’Ajax Edwin Van Der Sar ha deciso così d’accordo con il club di non proseguire il rapporto con il tecnico, anche dopo l’eliminazione nel girone di Champions League che ha portato in dote soltanto la qualificazione in Europa League ai danni dei Rangers di Glasgow, relegati al quarto posto.

Un girone di ferro quello di Champions League per l’Ajax e per l’ormai ex tecnico degli olandesi, che hanno trovato in Liverpool e Napoli, due autentiche dominatrici di tutte le partite del gruppo A. Al termine del match con il Volendam sono arrivate le parole dure di un calciatore in sala stampa sull’esonero del tecnico.

Bisogna guardarsi allo specchio…

Sono arrivate le dichiarazioni di Dusan Tadic, uno dei pilastri della squadra olandese attualmente quinta in Eredivisie, che non ha usato mezzi giri di parole sull’esonero dell’allenatore. “Mi vergogno e mi sento responsabile del licenziamento di Schreuder. Tutti i giocatori dovrebbero provare la stessa cosa perché abbiamo fallito“.

“Per quanto riguarda l’allenatore, è così che funziona nel calcio, ma noi calciatori dovremmo guardarci tutto allo specchio” –  ha dichiarato l’attaccante serbo – “Dai… non vincere contro il Volendam in casa… Chiunque sia l’allenatore, anche senza l’allenatore, devi vincere la partita“.

Tadic sull'esonero dell'allenatore
Dusan Tadic durante il match dei mondiali in Qatar tra Camerun e Serbia/ Ansa Foto

La situazione in Eredivisie

L’Ajax ha un ritardo abbastanza consistente dal Feyenoord primo in classifica. Nonostante la squadra di Arne Slot sia stato bloccata nell’ultima giornata dal Twente, conserva comunque cinque punti di vantaggio sull’Ajax che nell’ultima giornata è riuscita a vincere con il punteggio di 4-1 sul campo dell’Excelsior.

Dopo l’esonero di Schreuder l’Ajax ha il dovere di ritrovarsi da qui fino alla fine del campionato e cercare di raggiungere in poche giornate la vetta della classifica anche se con questo Feyenoord l’impresa è tutt’altro che agevole.