Home » Devi lasciarmi partire | Telefonata urgente a Guardiola: venduto immediatamente dal Man City

Devi lasciarmi partire | Telefonata urgente a Guardiola: venduto immediatamente dal Man City

Pep Guardiola
Joseph Guardiola, allenatore Manchester City/Ansa Foto

Una telefonata urgente a Guardiola è stata l’origine del trasferimento più clamoroso e a sorpresa di questa sessione di mercato.

Il Manchester City, in questa stagione, sta trovando alcune difficoltà in campionato, dovute anche allo straordinario cammino che l’Arsenal sta imponendo a tutti in Premier League.

La stagione, comunque, è ancora lunga e, oltre ad una possibile rimonta in campionato, offre la possibilità al City di giocarsi le sue chances in Fa Cup, ma soprattutto in Champions League, vera e propria ossessione per la società inglese e per Pep Guardiola.

L’allenatore catalano resta un grande tecnico, un rivoluzionario, un innovatore, uno che fa giocare le sue squadre meravigliosamente ma, secondo alcuni, non è il massimo nel gestire un gruppo e nel mantenere rapporti sani con tutti i propri calciatori.

Già in passato, infatti, il suo carattere ed i suoi modi di fare hanno fatto storcere il naso a molti. I suoi litigi con Yaya Tourè, Samuel Eto’o e Zlatan Ibrahimovic, per esempio, furono celebri e i campioni citati non hanno mai nascosto di non stimarlo come uomo. Ecco, se Pep ha un limite, quindi, è proprio da ricercare nella sua poca flessibilità e capacità di mediazione che gli fa chiudere dei rapporti importanti senza mezze misure.

La bomba di calciomercato. Ecco cosa ci sarebbe dietro al trasferimento

Nelle ultime ore, intanto, una notizia di calciomercato ha fatto scalpore. Una bomba inaspettata e clamorosa che ha accesso le ultime ore di questa sessione invernale di mercato. Joao Cancelo, infatti, è passato dal Manchester City al Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni. 

La notizia non può passare inosservata e la velocità, nonché la segretezza, con cui è stata imbastita la trattativa, pone parecchi dubbi e riflessioni. Dubbi e riflessioni che riguardano soprattutto i motivi che possono essere alla base di questo clamoroso trasferimento.

MAnchester City vs Arsenal
Manchester City-Arsenal Fa Cup/Ansa Foto

La chiamata che dà il via libera alla trattativa. Pep dice di sì

Dall’Inghilterra rimbalzano le voci di dissidi che ultimamente si sarebbero creati tra il terzino portoghese e proprio Pep Guardiola. Il tecnico, in effetti, negli ultimi tempi gli ha sempre preferito il giovane Rico Lewis sulla fascia ed ora, anche questa scelta, può trovare una sua giusta collocazione motivazionale.

L’ipotesi dissidio tra Pep e l’ex terzino di Juventus e Inter, quindi, prende sempre più piede, ma c’è di più. Sempre secondo alcune indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, infatti, sarebbe stato lo stesso Cancelo a chiamare Guardiola per chiedergli di essere ceduto. Una telefonata che, evidentemente, avrebbe convinto anche l’allenatore che avrebbe dato così il via libera alla trattativa ed al trasferimento improvviso del terzino al Bayern Monaco.