Home » Messo sul mercato: la Roma ha detto basta | Cessione in estate

Messo sul mercato: la Roma ha detto basta | Cessione in estate

Mou saluta Abraham?
José Mourinho durante il match di Europa League tra Roma e Real Sociedad/ Newsportive.it

Il club sembra aver deciso per il futuro del giocatore dopo una stagione molto deludente. Mourinho accetta la situazione per il futuro.

La Roma è a caccia di risposte per il presente e per il futuro in vista di un finale di stagione tutto da vivere. La proprietà Friedkin non si aspettava di certo di ritrovarsi immischiata nella lotta alla prossima Champions League, al momento l’obiettivo è quello di resistere fino a fine campionato.

Il derby perso contro la Lazio di Maurizio Sarri ha sollevato dubbi e incertezze di un gruppo che in questa stagione ne ha passate tante, sotto tutti i punti di vista. Basti pensare al caso Zaniolo e a tutte le implicazioni sia a livello societario che a livello di organico che la cessione del giovane trequartista ha portato.

Mourinho è parso più volte poco felice della sua avventura romana e non ha fatto nulla per nasconderlo. Le decisioni che il club prenderà in estate avranno conseguenze anche sulla permanenza dello Special One nella prossima stagione, soprattutto sul mercato.

In caso di qualificazione alla prossima Champions League Mourinho vorrà delle certezze, senza pensare troppo al bilancio e al settlement agreement che la Roma dovrà rispettare. Il club in queste ore potrebbe prendere una decisione drastica su un giocatore della propria rosa.

La Roma pensa con insistenza alla cessione del calciatore

José Mourinho ha più volte dichiarato che rimarrà nella capitale soprattutto a condizione che non vengano ceduti big nella prossima stagione. In attesa di conoscere il futuro di Paulo Dybala e le possibili offerte che arriveranno dai top club europei, Tammy Abraham sembra con le valigie già pronte.

Una stagione sottotono quella dell’attaccante inglese che ha deluso le aspettative dopo lo scorso anno, nel quale è riuscito a mettere a segno molte reti e a convincere la proprietà nell’aver trovato un attaccante di peso per la propria squadra e per molte stagioni.

Abraham lontano da Roma?
L’attaccante della Roma Tammy Abraham/ Newssportive.it

Tammy Abraham già sul mercato?

Troppe poche le sei reti messe a segno in questa stagione da Abraham per convincere la proprietà e lo stesso Special One che nelle ultime uscite ha rilegato in panchina l’attaccante inglese. Il club sembra intenzionato a non rinnovare la fiducia ad Abraham per il prossimo anno.

La cessione di Abraham farebbe bene al bilancio giallorosso e non creerebbe astio tra Mourinho e il club. Secondo il Corriere dello Sport, Abraham potrebbe essere nel mirino dell’Aston Villa per la prossima stagione, con un ritorno in Inghilterra dopo le stagioni al Chelsea.