Home » 40 milioni di euro: trema l’Atalanta | Offerta dalla Juventus

40 milioni di euro: trema l’Atalanta | Offerta dalla Juventus

La Juve fa tremare l'Atalanta
Il match giocato in questa stagione di serie A tra Atalanta e Juventus/ Newssportive.it

La Juventus mette paura all’Atalanta sul mercato. Pronta l’offerta del club bianconero che sta mettendo in ansia i tifosi della dea.

La stagione dell’Atalanta ha vissuto un’altalena di emozioni, soprattutto se si pensa ad inizio stagione e al mese di gennaio. Più volte la squadra di Giampiero Gasperini ha fatto trasparire di poter essere la mina vagante del campionato, ma soltanto in poche occasioni l’ha dimostrato.

Ad inizio stagione infatti i bergamaschi sono stati più volte in cima alla classifica, prima che il Napoli di Luciano Spalletti mettesse il turbo e cominciasse a guardare tutte le altre squadre dall’alto. Dopo un primo calo, l’Atalanta sembrava poter essere tornata in lizza per un posto in Champions League ad inizio 2023.

Così non è stato, tanti infatti i risultati negativi che hanno paralizzato il cammino in classifica della squadra del presidente Percassi che di certo ha costruito bene l’intero organico a disposizione di Gasperini. Tanti interpreti sono venuti meno, a cominciare da Duvan Zapata e Luis Muriel.

I due giocatori colombiani, soprattutto a causa di vari problemi fisici, sono stati i veri assenti della stagione dei bergamaschi. Possibile che entrambi possano partire a giugno, ma l’Atalanta nelle ultime ore è maggiormente preoccupata dalla Juventus che ha messo nel mirino un giocatore fondamentale per Gasperini.

La Juventus fa sul serio per un calciatore bergamasco

In attesa di conoscere cosa le riserverà il futuro, soprattutto nelle aule giudiziarie, la Juventus pensa alla prossima stagione in ottica mercato. Probabile che Leonardo Bonucci sia destinato ad avere sempre meno spazio, soprattutto visto che in questo campionato è stato più volte assente.

Proprio per questa ragione i bianconeri stanno monitorando con attenzione Giorgio Scalvini, difensore classe 2003 in forza proprio all’Atalanta. Una stagione straordinaria quella giocata dal centrale difensivo, quasi sempre titolare in campionato e con due reti messe a segno in 21 presenze in serie A.

La Juventus fa sul serio per Scalvini
Giorgio Scalvini esulta dopo il gol durante la sfida di serie A tra Atalanta e Salernitana/ Newssportive.it

La Juventus pronta all’assalto di Giorgio Scalvini

Scalvini ha tutte le caratteristiche che la nuova proprietà ricerca per il suo mercato. Un talento italiano, giovane e dotato di grandi caratteristiche tecniche che hanno di fatti stregato anche Giampiero Gasperini già dalla scorsa stagione e che l’hanno portato a renderlo un pilastro della propria retroguardia.

L’Atalanta non farà sconti a nessun club pronto ad offrire per Scalvini: i bergamaschi chiedono per il centrale difensivo circa 40 milioni di euro. Anche l’Inter, molto interessata al difensore per il dopo Skriniar, è avvisata. Mancano più di due mesi all’apertura del mercato, ma tutto è già rovente.