Home » Manchester United pigliatutto: offerta per la stella della Juventus | Se lo portano via

Manchester United pigliatutto: offerta per la stella della Juventus | Se lo portano via

Erik ten Hag sembra avere le idee chiare sul mercato
L’allenatore del Manchester United Erik ten Hag nel match di Premier League contro il Brentford/ Newssportive.it

I Red Devils sembrano già convinti di puntare tutto sul giocatore della Juventus per la prossima stagione. Assalto già nei prossimi giorni?

La stagione del Manchester United potrebbe velocemente trovare risvolti positivi, nonostante momenti altalenanti, spesso non degno del blasone dei Red Devils. l’allenatore Erik ten Hag sembra aver trovato la chiave giusto per far rendere al massimo il suo organico, tra i più attrezzati di Europa.

In un solo colpo infatti lo United potrebbe centrare il doppio colpo della qualificazione alla prossima Champions League e arrivare in fondo in questa edizione di Europa League. In Premier League infatti gli uomini di ten Hag hanno ricucito il ritardo dalle prime posizioni in classifica, arrivando al terzo posto occupato anche dall’Everton.

In Europa lo United dovrà vedersela con il Siviglia, avversario temibile e ben attrezzato per la competizione, ma anche il doppio confronto con gli spagnoli dovrebbe essere più che alla portata. Il club inglese, in attesa del finale di stagione, sta cominciando a progettare anche il futuro.

La volontà della società dei Red Devils è infatti quella di tornare ad altissimi livelli, tanto in Inghilterra che nell’Europa che conta. Proprio per questo tanto sarà fatto sul mercato in entrata: nelle ultime ore il Manchester United sembra aver trovato il colpo giusto per la prossima stagione pescando dalla Juventus di Massimiliano Allegri.

Il Manchester United in pressing sulla Juventus

Erik ten Hag ha voglia di rivoluzionare l’organico per la prossima stagione e sembra intenzionato a partire proprio dalla porta. Il rapporto tra David de Gea e la dirigenza del Manchester United nelle ultime stagioni si è incrinato soprattutto per le questioni legate al rinnovo di contratto.

Per ben due volte infatti l’esperto portiere spagnolo ha rifiutato la proposta di rinnovo arrivata dalla proprietà dei Red Devils e, con il contratto in scadenza a giugno, potrebbe essere un vero problema. Per questo motivo la proprietà inglese sembra aver puntato Wojciech Szczęsny, portiere 32enne della Juventus.

Szczęsny via da Torino?
Wojciech Szczęsny in azione durante le qualificazioni ad Euro 2024 con la Polonia/ Newssportive.it

La Juventus disposta a cedere Szczęsny a giugno?

Già da qualche settimana la posizione del portiere polacco della Juventus è in bilico, vista la difficoltà nel rinnovo di contratto che scadrà a giugno 2024. Dopo tanti anni tra i pali dei bianconeri, l’avventura di Szczęsny a Torino sarebbe ormai ai titoli di coda.

Il club bianconero sembra aver già sondato qualche nome nuovo per la prossima stagione, con il portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario in pole rispetto a tutti gli altri. Qualora il Manchester United riuscisse a strappare Szczęsny alla Juventus, il piano B per i bianconeri potrebbe partire immediatamente.