Home » L’eroe del Marocco rifiuta un’offerta economicamente gigantesca: vuole restare nel suo attuale club

L’eroe del Marocco rifiuta un’offerta economicamente gigantesca: vuole restare nel suo attuale club

Un'azione durante Marocco-Portogallo
Un’azione durante Marocco-Portogallo/Ansa Foto

Il Marocco ha messo in mostra, durante il Mondiale, diversi calciatori interessanti e appetibili in sede di mercato. Uno di loro, però, non vuole cambiare squadra.

Onuahi, Amrabat, Ziyech, Hakimi, Mazraoui, Bonou, En-Nesyri. Sono diversi i calciatori messi in mostra dal Marocco durante l’ultimo Mondiale.

Tra quelli più conosciuti e quelli che sono state delle vere e proprie scoperte, anche per i più esperti, la nazionale marocchina è stata forse la compagine più interessante e che ha suscitato maggiore curiosità in Qatar.

Molti di loro hanno raddoppiato, o in alcuni casi addirittura triplicato, la loro valutazione di mercato, altri si sono fatti conoscere per la prima volta al grande pubblico. Il quarto posto finale del Marocco è stato un mezzo miracolo, solo se si considera che è la prima volta nella storia dei Mondiali che una nazionale africana arriva fino alle semifinali, ma non lo è affatto se si considera il valore dei calciatori.

Ora, presidenti e dirigenti di mezza Europa sono pronti a fare follie per assicurarsi le prestazioni di alcuni tra gli eroi del Marocco e di un continente intero.

Stipendio raddoppiato, ma lui dice no. L’eroe del Marocco vuole restare in Spagna

Il West Ham fa sul serio per il bomber del Marocco, Youssef En-Nesyri. Il 25enne attaccante, attualmente in forza al Siviglia, non sta vivendo una stagione brillantissima in Liga, dove non è ancora riuscito ad andare a segno, ma ha vissuto un Mondiale da protagonista con due reti decisive. Tra queste, però, tutti ricordano, soprattutto, quella decisiva nei quarti di finale contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo che è valsa lo storico approdo in semifinale.

El Nesyri, attaccante Marocco, durante Siviglia-real Madrid
El Nesyri durante Siviglia-Real Madrid/Ansa Foto

Uno stacco di testa impressionante che non ha lasciato indifferente i dirigenti del West Ham. Come riporta il quotidiano spagnolo Marca, gli Hammers sarebbero disposti ad acquistare il bomber marocchino con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni più bonus ed il Siviglia sarebbe disposto a trattare.

A mettere il veto sull’operazione, però, almeno per ora, è lo stesso attaccante del Marocco che, nonostante in Inghilterra percepirebbe il doppio dell’attuale stipendio, non vorrebbe lasciare la Spagna ed il club andaluso perché si sente a casa. Vedremo se ci saranno sviluppi e/o novità, ma per il momento Youssef En-Nesyri non si muove da Siviglia.