Home » Lele Adani per quale squadra tifa? È arrivata la rivelazione: impossibile credergli

Lele Adani per quale squadra tifa? È arrivata la rivelazione: impossibile credergli

Daniele Adani
Daniele Adani, opinionista calcistico della Rai/Ansa Foto

L’ex calciatore e attuale opinionista calcistico ha rivelato una simpatia per una squadra della nostra Serie A.

Negli ultimi anni ha fatto parlare molto di sé ed è diventato, senza ombra di dubbio, l’opinionista calcistico più famoso e chiacchierato d’Italia. Daniele, detto Lele, Adani non ha mai nascosto passione e trasporto emotivo per il calcio e tutto quello che gravita attorno anche se, per molti, a volte lo ha fatto con enfasi eccessiva, poca professionalità e sconfinando nel grottesco.

Sono ormai celebri le sue passioni smisurate per il calcio sudamericano, Uruguay ed Argentina in particolare, la sua venerazione totale per Lionel Messi ed il suo tifo sfegatato per il River Plate. Nessuno potrà dimenticare le sue urla di giubilo durante le partite dell’ultimo Mondiale in Qatar ad ogni gol di Messi e la sua commozione in studio quando l’Argentina è diventata Campione del Mondo.

Dopo una carriera da calciatore rispettabilissima, ma non di primo piano, con Brescia, Fiorentina e Inter, tra le altre, Adani ha cominciato a studiare ed approfondire il mondo del calcio ed è entrato nella squadra di opinionisti di Sky, rimanendoci anche a lungo. Dopo gli Europei del 2021, però, l’azienda ha deciso di liberarsene e Lele è stato ingaggiato dalla Rai, ma soprattutto ha fondato con i suoi amici ed ex calciatori Vieri, Cassano e Ventola, l’ormai celebre Bobo Tv in cui, con dirette streaming su Twitch, si discute di argomenti d’attualità riguardante il calcio.

In questi anni Adani, oltre che per le sue passioni, i suoi eccessi e le sue competenze, ha fatto discutere molto di sé anche per un celebre litigio in diretta Sky con l’allora, ed anche attuale, allenatore della Juventus, Massimilano Allegri. Litigio diventato subito virale e che rappresenta ormai una pagina cult del calcio italiano.

La rivelazione di Adani su una squadra italiana

Un altro momento che tutti ricordano ed in cui Adani ha fatto parlare molto di si è verificato nel Settembre 2018. L’Inter, tornata in Champions League dopo sette stagioni, sta perdendo in casa contro il Tottenham la sua prima gara nel girone. Icardi pareggia poco prima del 90′ e Vecino segna di testa in pieno recupero la rete del 2-1. Adani, insieme a Riccardo Trevisani, si lascia andare un po’ troppo e pronuncia la celebre: La Garra Charrua per incensare il gol dell’uruguagio Vecino e la grinta tutta sudamericana.

Il commento e le urla dopo quel gol diventano virali. Molti lo criticano per l’eccessiva enfasi, reputandolo poco professionale e non imparziale. Per molti Adani non ha ancora tolto la maglia dell’Inter, di cui ne sarebbe ancora tifoso. Le ultime sue rivelazioni, però, sulla squadra per cui tifava da bambino, vanno in tutt’altra direzione.

Daniele Adani
Daniele Adani, opinionista e commentatore tecnico per le partite di calcio della Rai/Ansa Foto

Adani: ecco chi adoravo da piccolo

Al Podcast Porecast, infatti, Lele Adani ha rivelato che suo padre fosse un tifoso del Milan e da piccolo, prima di diventare un calciatore professionista, lo portava a vedere le partite dei rossoneri. Proprio per questo motivo, ha aggiunto l’ex difensore, lui adorava il Milan.

Probabilmente non se lo aspettava nessuno ed è stata davvero una sorpresa. Va aggiunto, per onor di cronaca, però, che Adani ha più volte ribadito di avere attualmente nel cuore soltanto il River Plate e di non tenere in modo particolare per nessuna squadra italiana.