Home » Lautaro + Hakimi: doppio colpo in salsa nerazzurra | Terremoto di calciomercato

Lautaro + Hakimi: doppio colpo in salsa nerazzurra | Terremoto di calciomercato

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, attaccante Inter, esulta dopo un gol segnato all’Empoli in Serie A/Ansa Foto

Un top club europeo vorrebbe entrambi i calciatori che, due stagioni fa con Antonio Conte, vinsero lo Scudetto con l’Inter.

Uno è un attaccante, una prima punta che però si adatta anche a giocare largo e da seconda punta insieme ad un altro attaccante. L’altro è un esterno destro, capace di giocare sia da terzino in una difesa a tre che un po’ più alto da quinto di centrocampo.

Uno ha vinto da poco il Mondiale con la sua Argentina, anche se non ha avuto il ruolo da protagonista che si aspettava e tutti si attendevano e, nel corso della competizione, si è visto scavalcare da Julian Alvarez nel ruolo da titolare. L’altro, invece, ha raggiunto, sempre al Mondiale, una semifinale da sogno con il suo Marocco ed è stato, probabilmente, il migliore dell’intera competizione nel suo ruolo.

Parliamo di Achraf Hakimi e Lautaro Martinez. I due hanno in comune, oltre al far parte del novero dei migliori interpreti al Mondo nel loro ruolo, l‘aver giocato insieme nell’Inter di Antonio Conte due stagioni fa e aver vinto uno Scudetto che, in casa nerazzurra, mancava da 11 anni.

Le loro strade, poi, si sono divise nell’estate del 2021 quando l’Inter, per problemi economici, è stata costretta a cedere l’esterno marocchino al Paris Saint Germain. Sempre per gli stessi problemi, ora, i due potrebbero ritrovarsi in un altro top club europeo.

Hakimi e Lautaro, ecco dove potrebbero ritrovarsi

Sarebbe il Manchester United, infatti, a sognare il grosso colpo in estate. Difficile, ma secondo il portale inglese Football Insider, non impossibile. Secondo gli inglesi, infatti, i problemi economici dell’Inter potrebbero portare al sacrificio di Lautaro Martinez con i Red Devils in prima fila per assicurarselo.

Sarebbe di 80 milioni l’offerta che potrebbe far capitolare l’Inter, nonostante già in passato l’argentino abbia rispedito al mittente tutte le proposte e ribadito sempre la sua volontà di rimanere in nerazzurro, divenendone anche Capitano. La prossima sessione di calciomercato estiva, però, potrebbe portare delle novità.

Hakimi
I giocatori del Marocco Achraf Hakimi (a sinistra) e Youssef En-Nesyri (a destra) provano a togliere il pallone all’attaccante del Canada Jonathan David (al centro), durante la partita del Gruppo F dei Mondiali 2022. 1 dicembre 2022/Ansa Foto

Da Hakimi a Lautaro, le strategie

Il Manchester United, d’altronde, vuole a tutti i costi una prima punta di peso, ma soprattutto di spessore per la prossima stagione. Il preferito sarebbe Harry Kane, ma il Tottenham chiede 100 milioni e l’età del Capitano della Nazionale inglese rende questa operazione quasi impossibile. L’alternativa, quindi, secondo Football Insider sarebbe proprio Lautaro Martinez.

L’argentino, a quel punto, si troverebbe di nuovo a poter usufruire dei cross che arrivano dalla fascia destra e direttamente dal piede vellutato di Hakimi che, in queste due stagioni, non si è mai integrato benissimo a Parigi. Ecco perché il terzino marocchino vorrebbe cambiare aria e sarebbe intenzionato a giocare in Premier League. Il Chelsea è alla finestra, ma il Manchester United, al momento, avrebbe superato i londinesi nella corsa all’ex esterno destro dell’Inter.