Home » “Lascio il Tennis”: dopo Federer arriva l’altro pesantissimo addio | Si ritira nel 2023

“Lascio il Tennis”: dopo Federer arriva l’altro pesantissimo addio | Si ritira nel 2023

Dopo Federer altro ritiro dal tennis
Roger Federer in lacrime durante la Lever Cup/ Ansa Foto

Dopo il ritiro del campione svizzero, un altro campione ha annunciato il ritiro dal circuito alla fine del 2023.

L’addio di Roger Federer è ancora negli occhi di tutti gli amanti del tennis e di tutti gli sportivi, come un evento cardine dello sport del 2022. Un ritiro annunciato a cui però nessuno ha voluto porre attenzione come se Re Roger fosse un personaggio invincibile per appendere le scarpette al chiodo per sempre.

Eppure quel momento è arrivato e non è stato facile da digerire in primis per i tifosi del campione svizzero, in secondo luogo per uno sport che ha rivisto nello svizzero l’ambasciatore perfetto. Un pò come il ritiro di Micheal Jordan dall’Nba all’epoca dei Chicago Bulls, la risonanza di questo ritiro è ancor tutt’altro che tramontata.

Nonostante i tanti segnali lanciati dal corpo ormai malandato di Federer, la speranza di vederlo ancora calcare i migliori campi del mondo era ancora viva, la Lever Cup però ha definitivamente spezzato qualsiasi sogno ancora vivo, le lacrime del giocatore nato a Basilea e di tutti i suoi amici –  nemici però ne ha consacrato una fine già annunciata.

Toccherà ora alla nuova generazione di tennisti cercare di non far rimpiangere troppo lo svizzero, un compito assolutamente non facile da portare a termine, soprattutto considerando che sia Nadal che Djokovic non rimarranno ancora a lungo all’interno del circuito, così come altri campioni che già nei prossimi mesi lasceranno il tennis giocato.

Il campione spagnolo ha annunciato il ritiro con un video toccante

Ad annunciare il proprio ritiro sui propri canali social nelle ultime ore è stato Feliciano Lopez, campione spagnolo da anni nel circuito Atp. Il 41enne ha diffuso la notizia sulle sue pagine social e ha lanciato un importante messaggio di ringraziamento per lo sport che gli ha dato tutto nel corso di questi anni.

Feliciano Lopez annuncia il suo ritiro
Feliciano Lopez premiato durante la tappa ATP 250 di Gijon/ Ansa Foto

Un campione dentro e fuori dal campo che però rimarrà ancora in attività per tutto il 2023, giocando pochi tornei durante tutto l’anno. Arrivato al n.12 del ranking ATP all’apice della sua carriera, il tennista spagnolo ha voluto rivivere con i propri tifosi tutte le tappe della sua carriera con un video molto emozionante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Feliciano Lopez (@felilopezoficial)

Dopo Roger Federer un altro campione saluterà quindi al termine di questa stagione. Il tennis sta affrontando un vero e proprio cambio generazionale, lasciando sulle spalle di tennisti come Alcaraz o Sinner, un peso davvero grande da portare per il resto della propria carriera sportiva.