Home » Lascia la Juve in prestito? | Il mercato non è finito: se ne va per giocare di più

Lascia la Juve in prestito? | Il mercato non è finito: se ne va per giocare di più

Kaio Jorge Cuadrado McKennie
Giocatori della Juventus difendono da calcio d’angolo nella partita di Serie A contro il Sassuolo. Da sx a dx: Juan Cuadrado, Weston McKennie e Kaio Jorge, 27 ottobre 2021 (AnsaFoto)

Il giocatore bianconero potrebbe tornare in Sud America nelle prossime settimane. Diversi club brasiliani sono interessati a lui.

La Juventus vince a Nantes e si qualifica al prossimo turno di Europa League, grazie ad una straordinaria prestazione di Angel Di Maria, autore di una tripletta. La pratica è stata chiusa nei primi 20 minuti di gara, quando il rigore ha regalato ai bianconeri un doppio vantaggio e un uomo in più (espulso Pollois).

Quest’oggi alle ore 13 è in programma il sorteggio degli ottavi di finale, da cui verrà estratto il nome della squadra che affrontare il 9 e il 16 marzo. L’avversario sarà una delle squadre classificate al primo posto nei rispettivi gironi: Arsenal, Fenerbahçe, Ferencvaros, Feyenoord, Friburgo, Real Betis, Real Sociedad, Union Saint-Gilloise.

Alla termine della partita, Massimiliano Allegri si è detto soddisfatto ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento della prestazione, non era facile dopo l’andata. Qui il pubblico spinge molto. Abbiamo fatto una buona partita, dopo il 2-0 e in 11 contro 10 abbiamo avuto diversi vantaggi”.

Due parole sono state spese anche per Di Maria, autore della sua prima tripletta nelle coppe europee e assoluto protagonista di quest’inizio di 2023 (6 gol e 2 assist): “I campioni sono diversi dagli altri, quindi è tutto semplice. Un giocatore così alza il livello, vede cose che altri non vedono. E i compagni sono tranquilli. Lui appartiene alla categoria dei campioni”.

Mercato in uscita ancora aperto?

Un anno fa, 23 febbraio 2022, Kaio Jorge rimediava la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro durante una partita con la NextGen – all’epoca under-23 – contro la Pro Patria. Da allora, non si sono avute ulteriori notizie sul brasiliano e il suo rientro non sembra essere prossimo.

Kaio Jorge
L’attaccante della Juventus Kaio Jorge, marcato da Gianluca Busio, in azione durante la partita di Serie A con il Venezia, 11 dicembre 2021 (AnsaFoto)

Dei club brasiliani, però, hanno mostrato comunque interesse nei suoi confronti. Oltre ad Internacional e Flamengo, secondo Calciomercato.com, negli ultimi giorni il Cruzeiro si sarebbe fatto avanti per ottenere il prestito.

Il presidente del club di Belo Horizonte è Ronaldo il Fenomeno, che nelle scorse settimane aveva rilasciato delle dichiarazioni sul talento brasiliano durante una live streaming su Twitch: “Kaio ha avuto un infortunio molto simile al mio e sta ancora recuperando. Alla Juve è stato molto sfortunato. Gli auguro una buona guarigione”.