Home » Lampo Fiorentina, subito una nuova punta dalla Serie A: trattativa in prestito secco

Lampo Fiorentina, subito una nuova punta dalla Serie A: trattativa in prestito secco

Pradè 1
[Foto di repertorio] Daniele Pradè a telefono all’uscita da una riunione della Lega Serie A (AnsaFoto)
Dopo la notizia dell’infortunio di Arthur Cabral, il direttore sportivo Daniele Pradè è alla ricerca di un attaccante.

“Dobbiamo cercare di capire”. Le parole di Vincenzo Italiano nel postpartita contro la Sampdoria non possono far sorridere i tifosi della Fiorentina. L’infortunio di Arthur Cabral è una tegola pesante, soprattutto se i tempi sono incerti. Si ipotizza un mese, ma potrebbe essere di più. Il brasiliano era uscito anzitempo dalla partita contro il Sassuolo e gli esami hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

Al di là di questo, i viola possono sorridere. Dopo il ritorno al successo in campionato, la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria è stata la conferma necessaria per attestare il buon momento di forma. Si è rivisto anche Jovic, che ha giocato 71 minuti prima di essere sostituito da Nico Gonzalez, un altro di quelli sulla via della guarigione.

Senza considerare che il gol di Barak apre scenari del tutto nuovi, perché con l’eliminazione del Milan l’accesso alla semifinale sembra molto più vicino e afferrabile. Sulla strada ci sarà l’ostacolo Torino, un avversario senza dubbio ostico ma molto più alla portata.

Attaccante cercasi

I granata potrebbero rappresentare molto di più di un avversario con cui battersi, perché, secondo Repubblica, il direttore sportivo Daniele Pradè starebbe lavorando per portare a Firenze un rinforzo offensivo, dopo l’infortunio di Cabral.

Il nome scelto sarebbe quello di Antonio Sanabria. Il paraguaiano, decisivo nell’ultima giornata di campionato a Salerno con un gol, potrebbe vedere stringere il suo spazio là davanti con l’arrivo di Shomurodov, per cui potrebbe dare il suo benestare a un trasferimento a Firenze. I viola lavorano per un prestito secco.

Sanabria
Antonio Sanabria esulta dopo aver segnato il gol del temporaneo 1-0 in casa della Salernitana (AnsaFoto)

Imperativo: trovare il gol

La Fiorentina in questa stagione ha fatto molta fatica a trovare la via della porta: sono soltanto 21 i centri in 17 partite di Serie A. Qualcosa nella fase offensiva non sta funzionando a dovere. Luka Jovic, accolto con molto entusiasmo al suo arrivo in estate, non si sta dimostrando neanche lontanamente quell’attaccante che spinse il Real Madrid a investire 60 milioni. E nonostante le difficoltà palesi, è il giocatore che ha segnato più gol in questo campionato: tre.

Condivide questa posizione assieme a Giacomo Bonaventura e proprio Arthur Cabral. La buona proposizione di calcio della squadra di Italiano nella passata stagione aveva dato importanti aspettative per questa stagione, complice anche la qualificazione in Conference League. E adesso quella produzione in attacco che stenta a decollare potrebbe essere messa ancor più in difficoltà dai problemi fisici del brasiliano. Ecco perché si cerca di correre ai ripari.