Home » “In estate addio al PSG”: clamoroso annuncio a gennaio | Il fenomeno lascia Parigi per la Premier League

“In estate addio al PSG”: clamoroso annuncio a gennaio | Il fenomeno lascia Parigi per la Premier League

Il brasiliano via dal PSG?
Ill PSG prima del fischio d’inizio del match contro SCO Angers/ Ansa Foto

La stella del PSG potrebbe lasciare Parigi molto presto per trasferirsi in Inghilterra.

Il calciomercato non risparmia proprio nessuno, che sia la sessione estiva o quella invernale. Quale club potrebbe essere preso di mira se non il PSG colmo di stelle e di grandi campioni? Il club del CEO Al-Khelaifi anche in questa sessione di mercato, è al centro di molte trattative con molti club europei.

Le ultime stagioni non hanno portato nessun trofeo europeo, nonostante il solito mercato stellare dei francesi, ma questo potrebbe essere l’anno giusto. Il PSG guida la Ligue 1 con sei punti di vantaggio sul Lens secondo in campionato, mentre per gli ottavi di Champions League, i giocatori di Christophe Galtier affronteranno i bavaresi del Bayern Monaco.

Sul mercato in entrata non ci saranno novità con molta probabilità. Il presidente del PSG ha dichiarato, già prima dell’apertura della sessione invernale, che non ci saranno movimenti per rinforzare la rosa. L’obiettivo principale infatti è quello di stare stabilità ad un gruppo già forte, senza stravolgimenti.

Nonostante non sia arrivato in estate il tanto desiderato difensore centrale di peso, a gennaio neanche nel reparto arretrato arriverà qualcosa. Dopo la querelle che ha coinvolto Milan Skriniar e l’Inter in estate, è molto probabile che si tenterà di portarlo in estate in Ligue 1, ma a parametro zero. Tuttavia in estate potrebbe esserci la partenza di uno dei big dell’attacco.

Un club di Premier League sull’attaccante

Intervistato da Betfair, il grandissimo campione brasiliano Rivaldo, ha detto la sua sul futuro del connazionale Neymar. L’ex stella della nazionale verde oro è convinta però che “O’ Ney” non si muoverà da Parigi prima della prossima estate, visto anche che il PSG non si priverebbe di un giocatore del suo calibro in questo momento della stagione.

A fine stagione il PSG potrebbe essere interessato a cedere il giocatore per recuperare parte dell’investimento, mentre il fuoriclasse brasiliano potrebbe finalmente giocare in Premier League” – ha dichiarato Rivaldo che conosce molto bene Neymar.

Neymar verso la Premier League
Messi e Neymar a colloquio durante il match di Ligue 1 contro l’anvers/ Ansa Foto

“Sarebbe il club perfetto con lui e potrebbe vincere spesso…”

Rivaldo non ha usato mezzi termini nel suo intervento sul futuro di Neymar, facendo capire chiaramente che la sua permanenza al PSG, potrebbe portarlo a vincere pochi trofei. Per l’ex stella brasiliana il Manchester City sarebbe la soluzione migliore per Neymar, anche dal punto di vista tattico.

“Giocherebbe in una squadra molto offensiva, con un ottimo manager come Pep Guardiola e potrebbe vincere spesso”, ha poi concluso l’ex campione del Milan. Il PSG è avvisato per la prossima finestra di mercato: Neymar potrebbe lasciare per sempre Parigi con un biglietto di sola andata verso la Premier.