Home » Lampo a parametro zero: arriva Marco Sau? | Accordo in pochissime ore

Lampo a parametro zero: arriva Marco Sau? | Accordo in pochissime ore

Marco Sau Benevento
L’attaccante del Benevento Marco Sua esulta dopo aver segnato durante la partita di Serie A contro l’Atalanta, 9 gennaio 2021 (AnsaFoto)

Una squadra di Serie B ha allacciato i contatti con l’attaccante sardo dopo l’infortunio grave di un suo attaccante.

Mancano poco meno di quarantotto ore perché termini l’ultima finestra di mercato valida in questa stagione, quella che riguarda gli svincolati. La scadenza è fissata per le ore 20 di venerdì 24 febbraio. La Sampdoria, ad esempio, ne ha approfittato per mettere sotto contratto Jesé Rodriguez, ex attaccante di Real Madrid e Paris Saint-Germain.

Giuseppe Rossi è tornato a Ferrara per cerca di aiutare nuovamente la SPAL a salvarsi, sotto la guida di Massimo Oddo che da pochi giorni è subentrato a Daniele De Rossi. Mentre è notizia degli ultimi giorni che Simone Zaza, abbia rifiutato la corte del Benevento. Sull’ex giocatore di Juventus e Torino potrebbe esserci anche la Salernitana, che potrebbe avere bisogno di una punta da affiancare a Dia.

La lista di giocatori di talento, che non hanno trovato ancora una collocazione e che potrebbero fare comodo a tante squadre, è lunga. Da Romulo a Sturridge, da Drinkwater a Ben Arfa, passando per gli ex difensori di Tottenham e Manchester City, Danny Rose ed Eliaquim Mangala. Ma il nome più importante di tutti è probabilmente Isco.

Il talento spagnolo si è liberato dal Siviglia dopo appena quattro mesi in cui ha disputato 19 partite senza lasciare particolari ricordi e adesso attende la prossima sfida. Secondo il Corriere della Sera, il super agente Jorge Mendes lo avrebbe proposto alla Roma, ma non è ancora chiaro se i giallorossi siano interessati.

Nuova squadra per Marco Sau?

Uno dei giocatori alla ricerca di una squadra, dopo aver concluso il rapporto di lavoro con il Benevento al termine della scorsa stagione, è Marco Sau. L’ex Cagliari è stato accostato negli ultimi giorni al Cosenza di Viali, dopo l’infortunio di Mauro Zarate.

Zarate Cosenza
L’attaccante del Cosenza Mauro Zarate in azione durante una partita di Serie B (sito ufficiale Cosenza)

L’attaccante argentino è tornato in Italia durante il mercato di gennaio, ma la sua avventura in Calabria è durata pochissimo, a causa di una lesione al crociato sinistro rimediata nella partita di sabato contro il Sudtirol. Con la maglia rossoblu ha collezionato solo tre presenze, ma a quanto pare sono state sufficienti per farlo diventare un punto di riferimento, perché la dirigenza gli ha proposto un rinnovo di contratto in segno di riconoscenza per l’attaccamento alla maglia mostrato.

Il buco in attacco, però, resta. E così sono stati avviati i contatti con l’attaccante sardo. Nelle prossime ore si capirà se l’affare potrà andare in porto.