Home » “La società sa cosa voglio”: bomba in casa Roma | Trattativa per la firma

“La società sa cosa voglio”: bomba in casa Roma | Trattativa per la firma

Elsha Abraham Dybala
Gli attaccanti della Roma Tammy Abraham (a sinistra) e Paulo Dybala (a destra) esultano con Stephan El Shaarawy (al centro), dopo il gol del 3-1 nel ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League contro il Feyenoord. 20 aprile 2023 (© AnsaFoto)

Il giocatore ha espresso la sua volontà circa la permanenza in giallorosso. Adesso la palla passa alla dirigenza.

Sei giorni prima dell’appuntamento più importante della storia recente della Roma. Interminabili, come i minuti di recupero della gara della BayArena. Nella Capitale non si parla d’altro, come se la partita di sabato contro la Fiorentina neanche fosse in calendario.

L’unico pensiero è rivolto al Siviglia. Lo ha dimostrato anche Mourinho con le sue scelte nella gara interna contro la Salernitana. Matic, Cristante, Pellegrini e Abraham dalla panchina. Dybala neanche convocato. Un pareggio tutto sommato indolore per una squadra che, oramai, ha messo tutte le uova in un unico paniere.

Teoricamente, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League potrebbe ancora giungere tramite il campionato. La nuova penalizzazione della Juventus (dieci punti) ha ridotto la distanza dal quarto posto, che adesso è occupato dal Milan, distante quattro lunghezze.

Nel prossimo turno, i rossoneri saranno ospiti all’Allianz Arena, mentre l’Atalanta – quinta, un punto sopra i giallorossi – giocherà a San Siro contro l’Inter. Ci sarebbero le possibilità per provare ad ridurre il distacco per poi giocarsi tutto all’ultima giornata. Un piano B che andrebbe tenuto in considerazione, se le cose a Budapest non dovessero andare secondo i piani.

Volontà di restare

Al termine di questa stagione, la società romanista dovrà fare diverse valutazioni e la risposta a molte di essere potrebbe dipendere dall’esito della finale. Non è ancora chiaro se Mourinho abbia intenzione di rispettare il suo ultimo anno di contratto e, nelle ultime ore, sono spuntate delle indiscrezioni riguardo anche un possibile addio di Tiago Pinto.

Una di queste decisioni riguarderà il futuro di Stephan El Shaarawy. L’attaccante italiano è in scadenza di contratto e le trattative sono in corso da qualche settimana per giungere ad un’intesa per l’estensione: «Non manca tanto, infatti dopo il campionato e dopo la coppa sicuramente ci siederemo per parlare del mio rinnovo», ha dichiarato il Faraone ai microfoni di Sky Sport. «La società sa quali sono le mie intenzioni ma quello che voglio dire ora è che sono concentrato sulle partite che mancano».

Elsha
L’attaccante italiano della Roma Stephan El Shaarawy esulta dopo aver segnato il gol del momentaneo vantaggio nella partita di Serie A contro il Monza. 3 maggio 2023 (© AnsaFoto)

La stagione del Faraone

El Shaarawy si è dimostrato particolarmente utile in questa stagione, soprattutto nella seconda parte. Mourinho ha trovato nell’ex Milan un jolly da poter schierare in tutte le zone dell’attacco e, all’occorrenza, come esterno a tutta fascia a sinistra.

In questo 2023 è, ad esclusione di Paulo Dybala, il miglior giocatore offensivo della Roma con sette gol fatti e un assist in tutte le competizioni.