Home » La Serie A riparte il 20 giugno con Verona-Cagliari e Torino-Parma

La Serie A riparte il 20 giugno con Verona-Cagliari e Torino-Parma

La Serie A di calcio ripartirà il 20 giugno. La Lega ha reso ufficiale il programma della ripartenza. In maniera particolare si attende la sfida tra Juve e Lazio, che è programmata per il 20 luglio. Tutte le partite si dovrebbero concludere il 2 agosto.

La Serie A riprende con Torino-Parma e Verona-Cagliari

Il Governo ha stabilito l’allentamento delle misure che consentono di riprendere anche la Serie A di calcio. Adesso è arrivato anche il calendario che ufficializza la ripresa. Il campionato è pronto a ripartire proprio per il 20 giugno.

Alle 19:30 il primo incontro a cui si assisterà è quello che vede contrapposte le squadre del Torino e del Parma. È questa la prima partita che verrà disputata dopo il 9 marzo scorso, quando si è avuto uno stop sportivo dovuto al diffondersi dell’epidemia di coronavirus.

Alle 21:45 la partita Torino-Parma sarà seguita da Verona-Cagliari. Il giorno dopo, quindi il 21 giugno, sempre negli stessi orari, si giocheranno rispettivamente Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria.

Si attende adesso anche l’autorizzazione del Governo, in modo che si possa giocare anche la Coppa Italia, per dar vita alle due semifinali di ritorno il 12 e il 13 giugno con Juventus-Milan e Napoli-Inter. Le partite verranno giocate senza la presenza del pubblico.

Grande attesa per l’incontro Juventus-Lazio

Dal 20 giugno ci dovrebbero essere delle partite quotidiane, per arrivare al 2 agosto, quando si chiuderà il campionato. Molti attendono soprattutto lo scontro tra Juventus e Lazio, che, quando le gare sono state stoppate, erano separate soltanto da un punto in classifica. L’incontro si giocherà lunedì 20 luglio alle 21:45 presso l’Allianz Stadium di Torino.