Home » La Juve perde i pezzi: dopo McKennie altra cessione last minute | Gattuso lo vuole al Valencia

La Juve perde i pezzi: dopo McKennie altra cessione last minute | Gattuso lo vuole al Valencia

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso, allenatore Valencia/Ansa Foto

Non solo l’americano destinato al Leeds United. In questa sessione, infatti, la Juve potrebbe cedere un altro calciatore.

Un mercato sottotono quella della Juventus. Una sessione di calciomercato invernale molto diversa da quella della passata stagione, quella del grande botto, quella che portò Dusan Vlahovic in bianconero, proprio durante gli ultimi giorni di gennaio.

Quest’anno, invece, la Juventus è rimasta a guardare e, vista la situazione dirigenziale, societaria e giuridica, non poteva essere altrimenti. Il mercato in uscita della Vecchia Signora, però, si sta accendendo proprio in questi ultimi giorni disponibili.

Quasi definita, infatti, la cessione di Weston McKennie al Leeds United. C’è ancora distanza tra offerta (circa 28-29 milioni di euro) e domanda (circa 35 milioni di euro), ma la sensazione è che l’affare alla fine si farà e le casse della Juventus usufruiranno di liquidità importante in ottica futura.

Al momento, inoltre, anche se si dovesse perfezionare la cessione dell’americano, i bianconeri non prevedono entrate e dovrebbero restare così come sono, anche a centrocampo, sperando in un rientro a pieno regime di Paul Pogba e di tutti gli altri infortunati di lungo corso.

Non solo McKennie. Gattuso chiede un altro calciatore alla Juve

Le uscite in casa Juventus, però, potrebbero non essere finite qui. C’è un altro calciatore, ormai finito ai margini del progetto tecnico di Massimiliano Allegri, che potrebbe fare le valigie e andare a giocare altrove per collezionare minutaggio importante.

Si tratta del difensore Daniele Rugani che è finito anche dietro a Gatti nelle gerarchie difensive del tecnico livornese dei bianconeri. L’ex Empoli, secondo il portale spagnolo TodoFichajes, infatti, sarebbe finito nel mirino di Gennaro Gattuso che lo vorrebbe con sé al Valencia.

McKennie e Chiesa
Weston McKennie e Enrico Chiesa discutono durante una partita della Juventus/Ansa Foto

L’offerta della Juventus per il calciatore e la posizione della Juve

Secondo le ultime indiscrezioni, lanciate proprio dal portale spagnolo, il club spagnolo sarebbe disposto a mettere sul piatto dai due ai tre milioni di euro per assicurarsi il difensore ex Empoli che ha il contratto in scadenza tra un anno e mezzo.

Un’offerta non ancora formalizzata alla Juventus, ma che il club bianconero sembrerebbe orientato a rifiutare per due motivi. Prima di tutto per la cifra che non soddisfa le richieste juventine per il calciatore; poi anche per una questione di necessità tecniche e di rosa. Con la scelta di schierare la difesa a tre, ormai definitiva, infatti, e i continui infortuni e noie muscolari di Bonucci, Allegri si ritrova soltanto con Gatti e lo stesso Rugani come alternative e, dover fare a meno anche di quest’ultimo, al momento, sarebbe un problema non di poco conto.