Home » Adama Traorè a sorpresa in Serie A | Affare a parametro zero: arriva a giugno per le visite

Adama Traorè a sorpresa in Serie A | Affare a parametro zero: arriva a giugno per le visite

Adama Traoré
Adama Traoré in azione contro il Chelsea/Ansa Foto

Il muscoloso esterno offensivo spagnolo, in forza ai Wolves, arriverebbe in Italia a parametro zero visto il suo contratto in scadenza.

Il passaggio, nella seconda parte della scorsa stagione, al Barcellona sembra il definitivo salto di qualità di una carriera tutta in ascesa, ma le cose non vanno come previsto. I sei mesi in Blaugrana sono deludenti. Appena undici presenze, quasi mai dal 1′, e zero gol.

Per Adama Traoré, calciatore di origini maliane, ma cresciuto e naturalizzato spagnolo, è una grossa delusione. Il Barça, infatti, era il suo sogno. La squadra in cui è cresciuto, è diventato calciatore ed ha esordito nel calcio che conta, il club per cui tifa e quello che lo ha lanciato. Dopo i mesi di prestito, però, Traoré torna in Inghilterra.

Torna al Wolverhampton, squadra che lo ha acquistato dopo le esperienze all’Aston Villa ed al Moddlesbrough, ed in cui è esploso definitivamente. Traorè è una forza della natura. Esplosività, potenza fisica ed atletica impressionante, velocità fuori dal comune, tiro potente e buona tecnica di base.

Nonostante l’esperienza negativa al Barcellona e la delusione di non aver preso parte alla spedizione spagnola ai Mondiali in Qatar, dopo aver esordito e collezionato otto presenze, i 27 anni, appena compiuti, sono dalla sua parte e fanno capire che Traoré è un calciatore nel pieno della maturità e con una carriera su cui c’è ancora da scrivere la parte migliore.

A giugno si libera a zero, occasione per tutti

La sua esperienza ai Wolves, meravigliosa fino ad un paio di stagioni fa, però, è arrivata al capolinea ed il potente esterno offensivo di origine maliane è pronto per una nuova esperienza. Adama può essere un’occasione per tanti club.

Il suo contratto con il club inglese, legato a doppio filo al procuratore Mendes, scadrà a giugno e lui sarà libero di firmare per chiunque. Per caratteristiche fisiche, atletiche e tecniche, Traorè sarebbe un colpaccio per il nostro campionato e, chi se lo assicura, avrebbe in mano un crack assoluto.

Adama Traoré
Adama Traoré durante un match contro il Liverpool/Ansa Foto

Traorè occasione incredibile, ecco chi lo vuole

Secondo un’indiscrezione lanciata nelle ultime ore da Sportitalia sarebbe il Napoli la squadra italiana interessata a Adama Traoré. De Laurentis potrebbe regalare a Spalletti un giocatore incredibile che, come detto, in Italia farebbe sicuramente la differenza.

Il gran colpo arriverebbe a zero e sarebbe il regalo del Presidente per lo Scudetto, ormai sempre più vicino a tornare in casa partenopea dopo un’attesa di ben 23 anni.