Home » La clausola di Dybala distrugge i piani della Roma | Tradimento in Serie A

La clausola di Dybala distrugge i piani della Roma | Tradimento in Serie A

Dybala pronto a lasciare Roma?
Paulo Dybala durante il match di serie A tra Roma e Sassuolo/ Newssportive.it

Un nuovo polverone potrebbe abbattersi sulla capitale e rompere un momento magico. Possibile trasferimento in una big di serie A?

La Roma è pronta ad un finale di stagione incredibile, tanto in campionato quanto in Europa League per i quarti di finale. La squadra di José Mourinho, dopo il sorteggio avvenuto a Nyon, dovrà vedersela con il Feyenoord, squadra battuta lo scorso anno in finale di Conference League.

Tanto della stagione giallorossa passerà ovviamente per l’obiettivo quarto posto, la qualificazione in Champions League potrebbe ovviamente dare un senso completamente diverso a questo campionato della Roma, tanto per le ambizioni del club quanto sulle possibilità di mercato.

Una possibile qualificazione per la massima competizione europea il prossimo anno e l’obiettivo finale di Europa League, potrebbero cambiare il corso della storia della Roma di queste ultime stagioni. Tanto passerà ovviamente anche dalle scelte che il general manager Tiago Pinto farà sul mercato, tra acquisti e rinnovi.

Le situazioni più calde sono quelle che coinvolgono Chris Smalling e Tammy Abraham, poco convinti di rimanere a Roma anche il prossimo anno. Il difensore inglese non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo, l’attaccante non ha convinto in questa stagione. Nelle ultime ore a preoccupare è la situazione che riguarda Paulo Dybala, con un trasferimento lontano dalla capitale in estate che avrebbe dell’incredibile.

Dybala di nuovo al centro di voci di mercato

La stagione di Paulo Dybala sta stupendo sotto tutti i punti di vista: estro, leadership, padronanza e anche buone condizioni fisiche stanno regalando ai tifosi della Roma una Joya davvero trasformata rispetto alle ultime stagioni trascorse con la maglia bianconera a Torino.

Molti club si sono rifatti sotto per Dybala, questa stagione ha davvero impressionato tante squadre interessate all’argentino. L’Inter potrebbe vivere in estate una vera rivoluzione in attacco. Correa avrà bisogno di trovare sistemazione, Lukaku e Dzeko potrebbero lasciare, soprattutto qualora Simone Inzaghi dovesse separarsi dal club alla fine del campionato.

Mou preoccupato per la situazione Dybala
L’allenatore della Roma Josè Mourinho nel match di Europa League contro la Real Sociedad/ Newssportive.it

L’Inter ci riproverà per Dybala in estate

Giuseppe Marotta e Piero Ausilio potrebbero tornare all’attacco per Paulo Dybala a stagione terminata, viste le vantaggiose condizioni contrattuali che permetterebbero ai nerazzurri di poterlo prelevare a giugno. Il contratto dell’argentino prevede una clausola rescissoria da 20 milioni di euro per i club di serie A.

Sempre secondo le condizioni contrattuali, la Roma potrebbe annullare tale clausola aumentando l’ingaggio di Dybala a 6 milioni di euro (dai 3,8 di questa stagione e delle prossime due). Il futuro del trequartista argentino sarà fondamentale per la prossima stagione dei giallorossi, se dovesse andare via Mourinho per le divergenze con la società, Dybala lascerà sicuramente la capitale.