Home » Klopp alza la cornetta: vuole la stella della Juventus | A Torino sono in allarme

Klopp alza la cornetta: vuole la stella della Juventus | A Torino sono in allarme

Klopp cerca Rabiot per il prossimo anno
L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp durante il match di Premier League contro il Manchester United/ Ansa Foto

L’allenatore dei Reds sta già lavorando per la prossima stagione. La Juventus trema per la possibile partenza del giocatore in estate.

Il Liverpool cerca risposte in questa fase della stagione, dopo un anno costellato da difficoltà e risultati ampiamente negativi. L’ultimo, forse quello peggiore, è arrivato ad Anfield nel match di andata contro il Real Madrid terminato con il punteggio di 5-2 per i blancos e che sembra aver messo già la parola fine sul passaggio del turno in Champions League.

Difficile pensare ad un ribaltone nel match di ritorno in Spagna, anche se il Liverpool che si è abbattuto nel match di Premier League contro il Manchester United potrebbe avere più di una speranza. La squadra di Klopp è apparsa arrabbiata e desiderosa di invertire un trend stagionale decisamente negativo.

C’è chi parla in Inghilterra della fine di un ciclo per il Liverpool delle meraviglie visto nelle ultime stagioni, chi colpevolizza invece la proprietà per alcune scelte sul mercato completamente sbagliate. I Reds sembrano in netta risalita in campionato, dopo aver occupato per gran parte della stagione posizioni di metà classifica.

Proiettarsi alla prossima stagione, soprattutto in caso di eliminazione dalla Champions League, è il primo obiettivo per il club inglese che darà di sicuro ancora fiducia a Jurgen Klopp. L’allenatore tedesco sembra avere le idee chiare per la prossima stagione, a caccia di un giocatore di punta della Juventus delle ultime stagioni.

Il Liverpool mette nel mirino un calciatore della Juventus per la prossima stagione

Il centrocampo dei Reds è apparso come il reparto maggiormente in difficoltà durante l’arco di tutta la stagione e proprio per questo Klopp vorrebbe rinforzare quella zona di campo in vista del prossimo anno. Adrien Rabiot sembra il profilo giusto per il Liverpool del futuro e la società sarebbe già a lavoro per anticipare la concorrenza.

Il Manchester United infatti ha fatto più di un sondaggio per il centrocampista francese nelle ultime sessioni di calciomercato, ma Rabiot ha più volte dichiarato di voler giocare per obiettivi importanti e soprattutto di voler far parte di un gruppo che lotti attivamente per vincere la Champions League.

Rabiot cercato dal Liverpool?
Adrien Rabiot in azione durante il match di serie A tra Juventus e Fiorentina/ Ansa Foto

La Juventus lontana dal futuro di Rabiot?

Negli ultimi mesi Rabiot ha fatto capire che senza Champions League la sua permanenza a Torino sarebbe terminata e l’ha ribadito in una delle sue ultime interviste. Con il contratto in scadenza a giugno, la Juventus difficilmente riuscirà a strappare l’accordo per il rinnovo, vista la situazione giudiziaria in cui il club è coinvolto.

Possibile derby di mercato quindi per Rabiot, con Manchester United e Liverpool seriamente intenzionate a voler acquistare il giocatore per la prossima stagione. La Juventus dal canto suo proverà a trattenere Rabiot, magari con la vittoria dell’Europa League che porterebbe all’accesso alla Champions del prossimo anno.