Home » Rifiuta l’offerta e va avanti | Calciomercato Juventus: non vuole andarsene da Torino

Rifiuta l’offerta e va avanti | Calciomercato Juventus: non vuole andarsene da Torino

Juventus 1
I giocatori della Juventus esultano dopo un gol alla Lazio. Da sinistra a destra: Federico Chiesa (25), Angel Di Maria (34), Arkadiusz Milik (28), Adrien Rabiot (27) e Nicolò Fagioli (21) (AnsaFoto)

La prossima stagione della Juventus inizia già adesso: è tempo di parlare dei rinnovi di giocatori importanti.

La Juventus ha comunicato la lista dei giocatori che oggi scenderanno in campo contro la Cremonese. Rispetto alle aspettative della vigilia e alle parole di Massimiliano Allegri, c’è una novità che non farà piacere ai tifosi bianconeri: Angel Di Maria non sarà della partita. L’argentino, rientrato alla Continassa il 2 gennaio assieme al connazionale Paredes, ha rimediato una contusione alla caviglia destra dopo un colpo preso in allenamento e il tecnico livornese ha deciso di non rischiarlo. Rientrerà per la sfida di sabato contro l’Udinese. Non ci sarà neanche Marley Aké che si pensava potesse lottare per una maglia dal primo minuto. Al suo posto, sull’out di destra, è stato provato Soulé che giocherebbe la sua seconda partita da titolare in Serie A.

La probabile formazione della Juve è dunque la seguente: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Soulé, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. Tre sono i ballottaggi che verranno risolti solo pochi minuti prima del calcio d’inizio: il primo riguarda Alex Sandro che potrebbe lasciare il posto a Gatti, nel caso Danilo si sposterebbe sul centro-sinistra; il secondo è sulla possibilità che Rabiot, da poco riaggregato in gruppo, possa partire dalla panchina in favore di McKennie; l’ultimo è sul giocatore che affiancherà Milik in attacco, dove Miretti insidia Kean e potrebbe giocare alle spalle del polacco.

I bianconeri però stanno iniziando anche a programmare il futuro per la prossima stagione. Nonostante i vari problemi extra-campo, bisogna prendere delle decisioni su alcune situazioni contrattuali che riguardano dei giocatori importanti.

Rinnovo o addio a parametro zero?

Posto che ormai appare scontato che la Juventus non rinnoverà i contratti di Juan Cuadrado ed Alex Sandro, c’è da risolvere ancora la questione che riguarda Adrien Rabiot.

Juventus 2
Adrien Rabiot segna il gol dell’1-0 contro l’Inter, partita valida per la 13° giornata di Serie A (AnsaFoto)

il centrocampista francese è arrivato a Torino nel 2019 ed è adesso nell’ultimo anno del suo contratto a 7 milioni netti a stagione. Le trattative per il rinnovo non sono ancora cominciate ma il giocatore gode della stima incondizionata di Massimiliano Allegri, che vorrebbe che restasse e che ha chiesto alla dirigenza di venire incontro alle richieste di Rabiot. Mamma Veronique, che gestisce la sua procura, attende l’offerta di Federico Cherubini, forte delle ottime prestazioni recenti del figlio anche ai mondiali in Qatar.

La situazione non è semplice, perché bisognerà comprendere anche chi saranno eventualmente le pretendenti. Quattro anni fa, la Juventus oltre a garantire a Rabiot uno stipendio importante – grazie al decreto crescita – accettò di pagare 10 milioni alla firma. Il momento complesso che vive la società oggi non permetterà sicuramente di poter arrivare a cifre simili, per cui si lavora soprattutto sulla volontà del francese di restare.