Home » Italia-Svizzera, diversi giocatori assenti: le preoccupazioni di Mancini

Italia-Svizzera, diversi giocatori assenti: le preoccupazioni di Mancini

In vista dell’incontro Italia-Svizzera sono molte le preoccupazioni di Mancini. Infatti si sa già che alcuni giocatori non potranno partecipare alla sfida. Basti pensare a Bonucci, Chiellini, Barella e Pellegrini, che potrebbero essere i grandi assenti in questa partita. In questo momento esiste quella che si può definire una vera e propria emergenza per il centrocampo.

Diversi giocatori infortunati

Ci sono stati casi di giocatori che si sono infortunati anche nel corso del derby di Milano. Adesso ciò che è capitato a loro non potrà che avere dei risvolti anche nella possibile formazione degli Azzurri che giocheranno contro la Svizzera.

Barella, nel secondo tempo del derby di Milano, ha avuto dei problemi al flessore della coscia destra. Già il calciatore aveva avuto fastidio qualche tempo prima, continuando però a giocare. Bastoni è stato colpito da un fastidio all’adduttore. Adesso Mancini si propone di fare la conta dei giocatori disponibili e valuterà gli eventuali provvedimenti da prendere.

L’incognita di Chiellini e Bonucci nell’incontro Italia-Svizzera

In vista dell’incontro Italia-Svizzera alcune possibilità sono da considerare, anche per esempio per quanto riguarda Chiellini e Bonucci. Forse per entrambi non ci dovrebbe essere la necessità di un’assenza, ma si potrà avere una certezza da questo punto di vista soltanto nei prossimi giorni.

Il problema più grande potrebbe essere quello di Lorenzo Pellegrini, le cui condizioni sono in corso di valutazione.

In generale la situazione meno preoccupante è quella di Bonucci. Infatti ultimamente non è sceso in campo, ma si trovava comunque in panchina nell’incontro Juve-Fiorentina. Si sarebbe trattato di uno stop solo a livello precauzionale.